• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, chiuso tratto statale Adriatica per abbattimento tre edifici

San Benedetto del Tronto, chiuso tratto statale Adriatica per abbattimento tre edifici

di Redazione Picenotime

lunedì 11 giugno 2018

Saranno abbattuti nella notte tra Sabato 16 e Domenica 17 Giugno, a San Benedetto del Tronto, tre vecchi edifici lungo via Silvio Pellico all’incrocio con via Sigismondo Damiani. Si tratta di un complesso di fabbricati noto come “Area Formentini”.

Per lo svolgimento in sicurezza di un lavoro di simili dimensioni è necessaria la chiusura di un tratto di statale Adriatica. D’intesa con le ditte che lo realizzeranno, dunque, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza che chiude alla circolazione, sia degli automezzi sia delle persone, il tratto di via Silvio Pellico compreso tra via Campania e via Formentini (escluse dal divieto) dalle 21 di Sabato 16 alle 11 di Domenica 17 Giugno (anche se si spera che i lavori possano concludersi prima). Chiuso anche il tratto finale di via Sigismondo Damiani.

Durante i lavori, i mezzi pesanti che provengono da sud, giunti a Ragnola dovranno svoltare a destra alla rotatoria “Carifermo” per poi utilizzare l’asse viale dello Sport – viale De Gasperi o il lungomare. I mezzi pesanti che provengono da nord invece saranno deviati su via D’Annunzio all’altezza di San Filippo Neri.


Nel frattempo MyCicero, l’app diffusa su tutto il territorio nazionale con la quale è possibile pagare la sosta, acquistare i biglietti del treno e scoprire itinerari e orari dei mezzi pubblici direttamente dal proprio smartphone sbarca anche a San Benedetto del Tronto. Il servizio, già attivo in più di 80 città italiane, arriva in città grazie alla collaborazione con Azienda Multi Servizi Spa e il Comune di San Benedetto e si affianca al già esistente Easy Park.

L’applicazione offre agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu in modo facile e pratico, usando lo smartphone e superando così il problema delle monete che non bastano mai. Il sistema consente di attivare e disattivare la sosta direttamente da app, riconoscendo la zona grazie alla localizzazione GPS e di conseguenza anche la tariffa da applicare. Nel caso invece sia necessario rimanere più del dovuto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. E chi non dispone di uno smartphone può utilizzare comunque la piattaforma con una chiamata o un sms. Per utilizzare myCicero si deve solo scaricare l’app gratuita (disponibile per iOS e Android) e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione, dalla carta di credito, a Masterpass, al conto corrente (con Satispay), fino al contante presso tutte le ricevitorie SisalPay. Con la stessa app è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici in tutta Italia oltre ad acquistare i biglietti del treno.

Muoversi ogni giorno può essere complicato per diversi motivi, – afferma Giorgio Fanesi, presidente di myCicero – ma myCicero permette di risolvere in modo pratico questi problemi e concentrarsi su tutto il resto. La comodità e la semplicità sono fattori fondamentali per gli utenti e che mettiamo al primo posto nello sviluppare il servizio”.

MyCicero è un’azienda marchigiana che nasce come spin-off di Pluservice Srl, nata nel 1988 come software house ed arrivata a quasi 30 anni di attività, che oggi conta più di 250 clienti ed è leader indiscussa nei sistemi informativi integrati (ERP) nel settore della mobilità. Nel 2003 ha lanciato myCicero, la piattaforma di mobile payment più diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di sosta più vicina, al pagamento del parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto per treno, bus e metro, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici.


© Riproduzione riservata

Commenti