• Eventi e Cultura
  • Festa Quartiere Sant'Antonio, esibizione del Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese

Festa Quartiere Sant'Antonio, esibizione del Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese

di Redazione Picenotime

martedì 12 giugno 2018

Anche quest’anno, nell’accogliente cornice cittadina della Festa del Quartiere Sant'Antonio 2018, l’Isc-centro di San Benedetto del Tronto ha animato la serata dell’11 Giugno concludendo, così la sua intensa Stagione Concertistica 2017/2018.

Protagonisti sono stati il Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese e le splendide voci soliste di “Talenti: 6°Festival del Canto” della scuola secondaria “M. Curzi” suscitando sorpresa e riscuotendo ammirazione da parte del caloroso pubblico.

Il repertorio di 18 canzoni comprendeva brani della “1° Festa della Canzone Sambenedettese del 1931” ed altri dei più svariati generi musicali interpretati in modo sorprendente dalle splendide talentuose voci.

Il concerto si è concluso con l’inno della città “Nuttate de Lune” la cui esecuzione ha avuto l’onore di due coristi d’eccezione: il senatore Giorgio Fede e il Presidente del Comitato di Quartiere Paolo Varese che si sono uniti ai ragazzi trasmettendo alla platea un messaggio di coralità di sentimenti e di passione per la musica sambenedettese legata ai valori delle tradizioni marinare e popolari.

Il Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese, 1° Premio Nazionale Ministeriale 2017, da tre anni va ampliando il suo repertorio e raccoglie unanimi consensi riflettendo il significativo ruolo culturale che l’Isc-centro va rivestendo nel trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio storico della città. 


© Riproduzione riservata

Commenti