• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, al via i corsi di formazione Astro in collaborazione con la Questura

Ascoli Piceno, al via i corsi di formazione Astro in collaborazione con la Questura

di Redazione Picenotime

martedì 12 giugno 2018

Dopo i comuni di Civitanova Marche, Treia e Macerata, il corso di informazione di Astro, associazione degli operatori del gioco lecito, è stata per la prima volta condivisa da un organo dell’amministrazione statale, la Questura di Ascoli Piceno, tramite il vice presidente dell’associazione con delega alle Marche, Paolo Gioacchini.

Il corso si terrà mercoledì 13 giugno, in viale della Repubblica ad Ascoli Piceno presso gli uffici della Questura. Relatore del corso sarà Claudio Bianchella, già funzionario ADM Marche e membro del Centro Studi Astro, che approfondirà alcuni dei punti che riguardano l’offerta di gioco.

Focus, in particolare, sulle new slot, sulle videolottery e sulle agenzie di scommesse fino a concludere con una veloce carrellata sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti nel mercato. Il corso, della durata di tre ore, rientra in un progetto di collaborazione tra gli operatori della filiera del gioco lecito e le Istituzioni.

Il percorso formativo intrapreso, conclude la nota, «conferma ancora una volta la volontà delle aziende rappresentate da Astro di affiancare le Istituzioni con l’auspicio che la sinergia tra operatori legali e istituzioni possa dar luogo ad un progetto efficace per contrastare le varie criticità collegate al gioco tutelando, allo stesso tempo, l’industria del gioco lecito quale unico presidio di legalità sul territorio». 


© Riproduzione riservata

Commenti

guido
martedì 12 giugno 2018

Abolire.... Altro che corsi..... Dipendesse da me vedi che cors...E.


Approfondisci