• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Agazzi grande protagonista della salvezza. Il suo futuro è però nebuloso

Ascoli Picchio, Agazzi grande protagonista della salvezza. Il suo futuro è però nebuloso

di Redazione Picenotime

martedì 12 giugno 2018

Michael Agazzi è stato uno dei grandi protagonisti della sofferta salvezza ottenuta dall'Ascoli Picchio dopo la doppia sfida playout con la Virtus Entella e non a caso è stato portato in trionfo dai tifosi bianconeri con tanto di ingresso in Curva Sud al termine del match interno con i liguri dello scorso 31 Maggio.

Sono state 16 le sue presenze in maglia bianconera tra regular season e playout, con 15 reti al passivo e 6 "clean sheet". Fondamentale anche il suo ruolo carismatico all'interno dello spogliatoio, confermato pure dal capitano Andrea Mengoni al nostro microfono dopo l'ultima gara della stagione (CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA). 

Giunto a titolo definitivo dall'Alessandria nelle giornate finali della sessione invernale di calciomercato, il suo contratto (in scadenza il prossimo 30 Giugno) si è automaticamente rinnovato per un'altra stagione dopo il raggiungimento della permanenza in Serie B. Agazzi, assistito dal procuratore Patrick Bastianelli, compirà 34 anni il prossimo 3 Luglio ed in questi giorni si sta godendo qualche giorno di vacanza in compagnia della famiglia ed è impegnato, insieme all'amico German Denis, nel progetto "Saga Kids” proposto dal centro “Dimensione Saga” di Treviolo, in provincia di Bergamo.  La sua situazione contrattuale, identica a quella del centrocampista Raphael Martinho, è sul tavolo delle trattative di cessione del club che il presidente Francesco Bellini sta portando avanti sia con il gruppo romano Bricofer Italia Spa che con il gruppo svizzero Re Outside.

Al momento è complicato prevedere se Agazzi farà parte della rosa dell'Ascoli anche nella prossima stagione, tutto dipenderà dalle vicende societarie che stanno infiammando le ultime giornate di primavera, con il club bianconero che ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2021 anche il 28enne Ivan Lanni, titolare indiscusso della porta del Picchio negli ultimi anni fino all'arrivo proprio dell'esperto estremo difensore ex Milan e Cagliari.



Michael Agazzi

Michael Agazzi

© Riproduzione riservata

Commenti

LM
martedì 12 giugno 2018

Grande Michael, merita di restare a prescindere da tutto e tutti!


San Marco
martedì 12 giugno 2018

Resta con noi Grande Micheal , insieme faremo cose ancor piu' Grandi. Hai la nostra incondizionata fiducia, hai dimostrato di essere da Ascoli.Ti vogliamo bene. Sempre ForzaAscoli.


WALL_E
martedì 12 giugno 2018

Se aspettiamo che Bellini vende ci vedremo sfuggire tutti i migliori compresi i primavera in scadenza di contratto. Se acquista oliva per fine mese ......siamo fritti Con Bricofer che sembra mettere più fretta forse riusciamo a chiudere i cancelli prima che i buoi scappano


In totale ci sono 37 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.