• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, ore decisive per futuro del club. Bellini chiamato a scegliere tra Bricofer e Re Outside

Ascoli Picchio, ore decisive per futuro del club. Bellini chiamato a scegliere tra Bricofer e Re Outside

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 giugno 2018

Sono passate quasi due settimane dalla gara di ritorno dei playout di Serie B con la Virtus Entella che ha regalato la salvezza all'Ascoli Picchio ed è ancora tutto da definire il futuro del club bianconero.

Il presidente e amministratore unico Francesco Bellini, che ha da tempo manifestato pubblicamente la propria intenzione di vendere la Società acquisita in tribunale il 6 Febbraio 2014, è arrivato oggi a Torino per definire la cessione a titolo definitivo del 21enne centravanti Andrea Favilli alla Juventus a fronte di 7,5 milioni di euro, un'operazione già imbastita da tempo che potrebbe rappresentare l'ultimo atto della sua esperienza alla guida del sodalizio ascolano. 

Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele è chiamato, entro la fine della settimana o al massimo per Lunedì 18 Giugno, a dare risposte certe ai due gruppi che hanno presentato offerte ufficiali di acquisto (confrontandosi prima con gli attuali altri due soci, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, che vantano da statuto un diritto di prelazione). La Bricofer Italia Spa, azienda romana leader nel "fai da te" rappresentata dal 54enne Massimo Pulcinelli che ha un fatturato annuo vicino al mezzo miliardo di euro, ha definito tutti i dettagli della propria proposta formale dopo gli incontri diretti avuti nei giorni scorsi sia con il presidente Bellini che con i suoi rappresentanti. Un'offerta molto importante, costruita nel corso di mesi di lavoro, che prevede un rilancio tecnico della squadra ed un piano di riqualificazione dello stadio "Del Duca". Mediatore della trattativa, su mandato ufficiale dello stesso Bellini, l'ex direttore generale bianconero Gianni Lovato.

Sull'altro fronte sono sempre attivi i contatti con il gruppo svizzero Re Outside rappresentato dal 41enne manager milanese Alex Oliva. Dopo l'incontro ufficiale avvenuto ieri a Rimini tra i legati ed i professionisti sia di Bellini che di Oliva (entrambi comunque non presenti al summit, CLICCA QUI PER RESOCONTO), si continua a trattare con le parti che si sono riaggiornate per il fine settimana, con la Re Outside forte di un pre contratto già firmato da tempo con il 70enne imprenditore italo-canadese. Qualora la trattativa di vendita dovesse andare in porto, Oliva e i suoi collaboratori punterebbero forte ancora su Michael Agazzi nel ruolo di portiere ed intenderebbero portare ad Ascoli il 18enne attaccante argentino Nicolas Andereggen (nazionale Under 20 di proprietà dell'Union de Santa Fè), il 21enne centrocampista argentino Joaquin Ibanez dell'Arsenal di Sarandì e il 32enne terzino destro ex Juventus e Roma Marco Motta, attualmente all'Almeria. Come profilo di allenatore piace sempre quello del 53enne argentino Pedro Antonio Troglio, ex calciatore del Picchio dal 1991 al 1994.


Francesco Bellini

Francesco Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti

Dueeffe65
mercoledì 13 giugno 2018

Te devi sbiga ‘ altrimenti facciamo la squadra con gli scarti!!!!


asnkvola
mercoledì 13 giugno 2018

Cosmi e Agazzi non si toccano,capito dott.Lovato? Lovato sei bene accetto da noi ma Si riparte da Cosmi e Agazzi,messaggio forte e chiaro,Agazzi perchè è un portiere da serie A,Cosmi perchè è un allenatore da serie A,loro non si toccano.


Ze
mercoledì 13 giugno 2018

Quindi, chi c'è dietro Re Outside? Sarebbe bello saperlo.


In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.