Provincia, corsi di aggiornamento FSE per lavoratori occupati

di Redazione Picenotime

giovedì 29 maggio 2014

La Provincia informa che scadranno Lunedì 16 Giugno i termini per la presentazione della domanda di partecipazione ai corsi di aggiornamento per lavoratori occupati, finanziati con le risorse del Fondo Sociale Europeo. 

Le attività formative a disposizione organizzate dal Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno in via Cagliari riguardano le seguenti materie: “Informatica gestionale” (Excel avanzato), “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D per la progettazione meccanica) e “Lingua estera” (inglese base). I percorsi, a cura del Centro Locale della Formazione di San Benedetto del Tronto in via Mare, sono: “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D), “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D per la progettazione meccanica) e “Lingua estera” (inglese avanzato). 

Le iniziative formative (della durata massima di 65 ore ciascuna), sono rivolte ad aziende del territorio, prioritariamente a quelle con sede legale e/o operativa nella regione Marche, interessate a formare ed aggiornare propri lavoratori e non solo.

I destinatari devono essere imprenditori o loro collaboratori, lavoratori dipendenti o autonomi, liberi professionisti, lavoratori in CIG ordinaria o in CIG straordinaria e lavoratori con contratti atipici. Ogni corso vedrà la partecipazione di 15 allievi più 3 uditori.

Al termine del programma didattico, che si svolgerà in orario di lavoro, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e, in alcuni casi riguardanti i corsi di lingua, consentiranno anche di ottenere certificazioni riconosciute a livello internazionale sulle conoscenze acquisite.

Per info: Centro Locale per la Formazione di Ascoli Piceno, via Cagliari n. 16 Telefono: 0736/41637   e-mail: clf.industriale@provincia.ap.it; Centro Locale per la Formazione di San Benedetto Del Tronto - Via del Mare n.218 Telefono: 0735/7667217 - e-mail: clfsbt@provincia.ap.it; 

corsi di aggiornamento FSE

corsi di aggiornamento FSE