San Benedetto del Tronto, i Near fanno tappa al Magazeno

di Redazione Picenotime

venerdì 30 maggio 2014

Forti dell'ottimo riscontro del pubblico ottenuto con la data nello storico locale Stazione Birra a Roma e pienamente soddisfatti dopo aver condiviso il palco con i Marlene Kuntz in occasione del 1° maggio a Chieti, i Near si preparano per una nuova tappa del loro tour.
 
Sabato 31 Maggio alle ore 21:30 sarà il Magazeno arts & music social club in via Pomezia,6/B, a San Benedetto del Tronto a diventare scenario dello spettacolo offerto dalla formazione abruzzese composta da Marco De Filippis (voce), Marco Gianvito (chitarra), Andrea Ferretti (chitarra), Lello De Lellis (basso) e Pasquale Di Febbo (batteria).

Una buona occasione per ascoltare dal vivo i brani della band, che da poco ha lanciato un nuovo singolo, “Storie”, il cui videoclip è stato girato dal regista Paolo Ceritano, assistito da Francesca Capone.

Caratteristica principale del pezzo è l'approccio onesto e veritiero alle esperienze realmente vissute dal frontman, che con il supporto dei propri compagni di viaggio traspone in musica le proprie emozioni condividendo con l'ascoltatore situazioni particolari e comuni al tempo stesso, in cui ulteriori persone possano riconoscersi.

A livello musicale risultano evidenti la maturata consapevolezza compositiva e la sensibilità evolutiva che induce i cinque ragazzi a non fermare mai la propria incessante ricerca sonora.

Accanto all'esigenza di incontrare il proprio pubblico durante i live, a ulteriore dimostrazione della volontà dei Near di cercare un contatto diretto con il proprio pubblico, è stata lanciata l’iniziativa #provaaconoscerci, videoaneddoti in cui i musicisti mostrano in situazioni divertenti alcune peculiarità rappresentative dei rispettivi caratteri. Alla data odierna, il gruppo sta lavorando sugli arrangiamenti del secondo album.

[youtube w=640 h=360 youtube.com/watch?v=U2MGsEWsce4]


Near

Near