Riserva Sentina, concerto al sorgere del sole nel solstizio d'estate

di Redazione Picenotime

martedì 19 giugno 2018

Giovedì 21 giugno si rinnova il consueto appuntamento con la musica all'alba in Sentina per festeggiare il Solstizio d'Estate. Diamo appuntamento a tutti gli appassionati di musica, natura e fotografia nella magicacornice del litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto per assistere al concerto dei maestri Sergio Capoferri (Fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino). Verranno eseguiti brani del periodo Classico e Romantico.

Si segnala che questo evento è il primo di una serie di 4 incontri con la musica in Sentina:  Sabato 7 luglio di fronte alla Torre sul Porto con inizio alle ore 20,00, concerto dei giovani musicisti della Kinder Orchestra diretta dal Maestro Sergio Capoferri, e poi ancora Sabato 14 luglio sul litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto con inizio alle ore 6,00, concerto all'alba. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio Rossiniano per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.

Infine Sabato 11 agosto sul litorale antistante la Riserva con inizio alle ore 21,00, Concerto serale "Stelle cadenti tra Scienza e Musica" con il duo Cristiano Corradetti (Chitarra classica) e Alessio Giuliani (Violino) che porporrà i più famosi brani dal repertorio classico alla canzone d'autore fino alle colonne sonore di famosi film.

Commenti

Approfondisci