Ascoli Piceno, individuati trenta stalli dove sostare a tempo ma in modo gratuito

Redazione Picenotime

20 Giugno 2018

"Da questa settimana sarà più facile (e gratuito) sostare in centro". Queste le parole del sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli sul suo profilo ufficiale Facebook. 

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione Wapp che riunisce i commercianti del centro storico, ha individuato infatti circa trenta stalli (precedentemente in uso esclusivo ai residenti o alla Saba) lungo la direttrice Via Dino Angelini, via XX settembre e Corso Trento e Trieste dove sarà possibile sostare a tempo (con disco orario) ma in modo gratuito, durante i giorni feriali (eccetto nei festivi). I posteggi si dividono in due categorie: 1) posteggi a tempo (dalle 9.00 alle 19.00) per la durata massima di un’ora. 2) posteggi carico e scarico (dalle 8.00 alle 18.00) per la durata massima di mezz’ora e dove potrà parcheggiare chiunque (non solo furgoni e camioncini). Sarà necessario esporre sempre il disco orario. Fuori dagli orari indicati e per tutta la notte, i medesimi stalli saranno riservati esclusivamente ai residenti. Per individuare i posteggi e la disciplina di utilizzo, si prega la cittadinanza di controllare con attenzione i cartelli segnaletici verticali.

Nei file pdf a fondo news Planimetrie ordinanza 538 C.so Trento e Trieste e ordinanza 655 Tribunale Ascoli Piceno

In riferimento all’istituzione delle aree di sosta a tempo ed alla regolamentazione delle aree di cario/scarico, così come disciplinate dall’ordinanza n. 538 del 24 aprile 2018 ed ubicate in Via D. Angelini, Via XX Settembre, Piazza Simonetti, Corso Trento e Trieste, l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno precisa che:
- le aree di sosta a tempo, ove la sosta è consentita per la durata massima di sessanta minuti, risultante dall’apposizione del disco orario, sono operative tutti i giorni, sia feriali che festivi, nella fascia oraria  09:00 – 19:00, mentre, nella fascia 19:00 – 9:00, sono riservate alla sosta dei residenti ZTL 1, 2, 3 ed autorizzati;
- le aree di carico e scarico, ove la sosta è consentita per la durata massima di trenta minuti, risultante dall’apposizione del disco orario, sono operative tutti i giorni feriali nella fascia oraria 08:00 – 18:00, mentre, i giorni festivi e nella fascia oraria 18:00 – 08:00 sono riservate alla sosta dei residenti ZTL 1, 2, 3 ed autorizzati.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni