• Salute
  • Unione Sportiva Acli, parte il progetto ''Salute in Cammino a Venarotta''

Unione Sportiva Acli, parte il progetto ''Salute in Cammino a Venarotta''

di Redazione Picenotime

sabato 23 giugno 2018

Prenderà il via giovedì 28 giugno l’iniziativa “Salute in Cammino”. Si tratta di camminate serali aperte a cittadini di ogni età che andranno avanti fino al termine del mese di agosto e che si svolgeranno ogni giovedì alle 21 con partenza davanti alla sede provvisorio del municipio in via Giorgi (tranne se piove).

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche.

Si tratta di semplici camminate, della durata di circa un’ora, sotto la direzione tecnica del prof. Alessandro Esposto, che promuovono stili di vita corretti e l’incremento dei momenti di socializzazione per i cittadini. Ai partecipanti vengono consigliati abbigliamento comodo, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia elettronica.

Per maggiori informazioni si possono consultare la pagina facebook Salute in cammino o il sito www.usaclimarche.com, oppure contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999)o la segreteria U.S. Acli (3495711408). La partecipazione al progetto è gratuita.


Ha preso il via intanto nei giorni scorsi il progetto “Camminata in acqua” che ha già coinvolto numerose persone di ogni età. L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è promossa da U.S. Acli Marche, Ladies Palestra per donne, A.S.D. Club della salute e del benessere e viene realizzato con il contributo dell’ASUR Marche e della Susan G. Komen Italia Onlus.

Si tratta di camminate in acqua che si svolgono tutti i martedì e venerdì, con inizio alle ore 7, presso lo Chalet Rosa dei venti di Grottammare (Viale De Gasperi 71 concessione 7) finalizzate alla promozione della salute ed all’utilizzo del movimento e dell’attività fisica come farmaco naturale. Per partecipare al progetto non occorre preiscriversi né versare quote di adesione o iscrizione. Basta presentarsi sul luogo di svolgimento 10 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici. Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito www.usaclimarche.it, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure contattare il numero 3442229927.


© Riproduzione riservata

Commenti