• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Agazzi ai saluti. Tra i pali al momento Lanni, Venditti e D'Egidio

Ascoli Picchio, Agazzi ai saluti. Tra i pali al momento Lanni, Venditti e D'Egidio

di Redazione Picenotime

sabato 23 giugno 2018

Mancano tre settimane all'inizio del ritiro estivo dell'Ascoli Picchio in preparazione della stagione agonistica 2018/2019. Il presidente Francesco Bellini, prima di tornare in Canada, ha ufficialmente confermato che Serse Cosmi sarà l'allenatore della squadra bianconera anche nel prossimo campionato, un diritto che il 60enne tecnico perugino ha conquistato sul campo dopo la salvezza ottenuta ai playout contro la Virtus Entella.

Per quanto riguarda il reparto dei portieri non farà parte sicuramente del nuovo Ascoli il 34enne Michael Agazzi, che ha comunicato da tempo alla Società la propria intenzione di andare giocare dalle parti della sua Bergamo per stare più vicino alla propria famiglia. Arrivato a titolo definitivo nelle ultime giornate della sessione finale del calciomercato invernale (con rinnovo automatico in caso di salvezza), Agazzi è stato grande protagonista della salvezza de Picchio con 16 presenze tra regular season e playout, 15 reti al passivo, 6 "clean sheet" ed un fondamentale ruolo carismatico all'interno dello spogliatoio. 

L'Ascoli ha ancora sotto contratto il 28enne Ivan Lanni, che ha un accordo fino al 30 Giugno 2021 e che è reduce da una stagione sotto tono con 30 presenze tra campionato e Coppa Italia con 46 gol al passivo. Attualmente, in attesa di eventuali operazioni in entrata, sarebbe proprio l'estremo difensore di Alatri il titolare nel ruolo di portiere, senza dimenticare il 21enne Vincenzo Venditti che ha un contratto fino al 30 Giugno 2020. Sta per rientrare dal prestito annuale al Sudtirol anche il 22enne Andrea D'Egidio, che ha un accordo con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2019. Sia D'Egidio che Venditti hanno però bisogno di giocare e saranno girati altrove dalla dirigenza bianconera, che non li considera ancora idonei per ricoprire il ruolo da titolare in un campionato di Serie B. 


Agazzi, Lanni, Venditti e D'Egidio

Agazzi, Lanni, Venditti e D'Egidio

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
sabato 23 giugno 2018

Con questo clima di perenne conflittualità chissà quanti altri seguiranno l'esempio di Agazzi....


ASCOLI NEL CUORE
sabato 23 giugno 2018

Speriamo che si prenda un'altro portiere perché con PaperLanni non andremo lontano


Simone
domenica 24 giugno 2018

Agazzi non può rimanere ha festeggiato la salvezza in curva con i tifosi, chi va d'accordo con la curva va fatto fuori.