• News
  • Guardia di Finanza San Benedetto, Tenente Nardelli nuovo Comandante Sezione Operativa Volante

Guardia di Finanza San Benedetto, Tenente Nardelli nuovo Comandante Sezione Operativa Volante

di Redazione Picenotime

martedì 26 giugno 2018

Al termine del quinquennio presso l’Accademia della Guardia di Finanza, è giunta a San Benedetto del Tronto, per il suo primo incarico operativo, il Tenente Lucia Nardelli, nuovo Comandante della Sezione Operativa Volante della Compagnia a quella sede.

Originaria di Pompei (NA), è risultata vincitrice di concorso per allievi Ufficiali entrando a far parte del 113° Corso “Montenegro III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e il 14 settembre 2015 è stata promossa al grado di Sottotenente. 

Al termine del primo triennio di formazione ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico e Finanziaria presso l’Università degli Studi di Bergamo, conseguendo poi la laurea specialistica presso l’Università “Tor Vergata” di Roma. 

Successivamente, ha proseguito e completato gli studi presso la sede dell’Accademia a Castelporziano (RM) dove nel 2017 è stata promossa al grado di Tenente.

Il Comandante Provinciale – Col. Michele IADAROLA – ha ricevuto la giovane ufficiale presso la caserma di Ascoli Piceno, accompagnata dal Comandante della Compagnia Cap. Fabrizio Granati, formulando alla stessa l’augurio di una proficua esperienza professionale nel territorio piceno. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci