Ascoli Piceno, progetto da 26 milioni di euro per riqualificare quartiere Monticelli

Redazione Picenotime

26 Giugno 2018

Il Comune di Ascoli Piceno ha vinto un progetto per ben 26 milioni di euro che saranno destinati al quartiere di Monticelli.

"Si punta a realizzare infrastrutture, ponti, aree verdi e piazze che possano consentire una ricucitura tra l'antico centro storico e il quartiere che ora rappresenta una delle parti più vitali e pulsanti della città- dichiara il sindaco Guido Castelli-. Il progetto include anche delle attività che noi condivideremo con le associazioni di Monticelli per rendere possibile una vita orientata al civismo, alla sostenibilità ambientale ed allo sport".

Tali associazioni del quartiere di Monticelli si distribuiranno il compito di mantenere al meglio le aree verdi e rendere possibile una relazione tra i centri di aggregazione e la cittadinanza. "Non smetteremo mai- prosegue Castelli- di considerare Monticelli uno dei punti verso cui dovrà essere maggiore la nostra attenzione, a partire dal grande polo dei giovani e delle scuole che sarà profondamente coinvolto nell'importante progetto R3 che abbiamo presentato oggi".


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Andrea 26 Giugno 2018 19:31

Quando.....,sono quattro mesi che se ne parla,


gigio 26 Giugno 2018 21:58

ma sapere bene e prima quello che si deve fare????


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni