• News
  • Ascoli Piceno si prepara ad accogliere i protagonisti dei Giochi Giovanili della Bandiera

Ascoli Piceno si prepara ad accogliere i protagonisti dei Giochi Giovanili della Bandiera

di Redazione Picenotime

martedì 26 giugno 2018

"Nelle prossime giornate di Venerdì e Sabato almeno 2mila persone si troveranno ad Ascoli grazie alla sfida sulle bandiere e con le bandiere". Con queste parole il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli dà ufficialmente il benvenuto ai 40 gruppi provenienti da ogni parte d’Italia, agli 850 ragazzi in gara e circa 2500 persone tra atleti e accompagnatori pronti a invadere la città. Questi sono infatti i numeri dei Giochi Giovanili della Bandiera, in programma in piazza Arringo e piazza del Popolo da Venerdì 29 Giugno a Domenica 1° Luglio.

L’importante kermesse che vedrà coinvolti i baby musici e sbandieratori di tutta la penisola è alle porte: “Sarà il decimo campionato Fisb ad Ascoli, la città delle Cento Torri è un po’ casa nostra”, spiega Massimo Massetti, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Sbandieratori e presidente del consiglio degli anziani della Quintana.

Ad aprire i Giochi Giovanili sarà uno spettacolo teatrale di bandiere del gruppo storico Combusta di Corinaldo, completamente sold-out alberghi e strutture ricettive di tutto il territorio per l’atteso appuntamento. “La Quintana è uno strumento stabile di promozione della nostra città- aggiunge il sindaco Castelli-. Un vero impulso per Ascoli, eventi di questo calibro vedono scendere in campo tanti volontari con grande senso di partecipazione per la crescita sociale di tutto il territorio”.

Entusiasta anche l’assessore allo sport Massimiliano Brugni: “Ascoli fa parte della Fisb e la Fisb fa parte di Ascoli, anche l’associazione Wap ha dato una mano per l’organizzazione della kermesse e venerdì sera le attività resteranno aperte- dice Brugni. "Accoglieremo i ragazzi come fossero nostri figli, ce la metteremo tutta per far sì che l’intera manifestazione riesca nel migliore dei modi", concludono in coro i rappresentanti dei sei sestieri cittadini.


© Riproduzione riservata

Commenti