• Sport
  • Beach soccer Serie A-On, l'Happy Car Samb cala la manita con la Vastese

Beach soccer Serie A-On, l'Happy Car Samb cala la manita con la Vastese

di Redazione Picenotime

venerdì 29 giugno 2018

Debutto vittorioso con tanto di “manita” per la Happy Car Samb nella seconda giornata del raggruppamento settentrionale di serie A-On di beach soccer. I rossoblù del presidente Pasqualini hanno sconfitto con un netto 5-0 la Vastese, mantenendo la vetta della classifica, sempre in coabitazione con Viareggio e Lazio, grazie alla quarta vittoria in altrettante partite.

Senza Bruno Novo, in procinto di divenire papà, Di Lorenzo si affida a Perez, Jordan e Moran come stranieri, anche se all’inizio dà fiducia ad Addarii. Il primo tempo è una lunga fase di studio e infatti la frazione termina su un inconsueto punteggio di 0-0, con i rossoblù che hanno avuto due occasioni con Di Palma, entrambe terminate alte sulla traversa. Ma in apertura di ripresa si sbloccano i rossoblù e basta un’invenzione di Moran per fornire a Gentilini Joseph la palla del vantaggio, con il raddoppio che giunge poco dopo, grazie a una rovesciata di Perez, subito seguito da un gioiello di Michele Di Palma, che con un pallonetto da centro campo trova Cianci fuori dai pali per il 3-0. Allo spirare del secondo tempo arriva la doppietta di Gentilini Joseph su invitante suggerimento di Ietri e la frazione si conclude 4-0 per la Happy Car. In apertura del terzo tempo va ancora a segno il giovanissimo italo-brasiliano (classe 2000) Gentilini Joseph con una sberla da lontano di rara precisione. Il resto è pura accademia e adesso avanti con il prossimo incontro che sabato alle 16.30 vedrà di fronte Palma e compagni e il fanalino di coda Unione Bragno.

«Lo avevo previsto – è il commento dell’allenatore Di Lorenzo – dobbiamo sempre giocare da squadra se vogliamo vincere. Non sono soddisfatto, nonostante la vittoria, perché all’inizio siamo stati superficiali e giocando così non si va da nessuna parte. Dal secondo tempo è uscita la nostra maggiore qualità e alla fine abbiamo vinto, ma spero che i ragazzi abbiano imparato la lezione e domani mi aspetto di vedere un atteggiamento differente».


TABELLINO

Vastese: Cianci, Raspa, Luongo, Menna, Meier, Morciano, Argentieri, Ciccotosto, Antenucci, Maccione, Di Foglio, Pollutri. All: Sabalino

Happy Car Sambenettese: Pastore, Di Palma, Soares, Gentilini Joseph, Ietri, Palma, Perez, Novo, Di Tullio, Addarii, Del Mestre, Chiodi. All: Di Lorenzo

Arbitri: Pizzol (San Donà di Piave), Mancini (Ancona), Spezzati (Padova)

Reti: 2’ pt Joseph (S), 5’ pt Perez (S), 6’ pt Di Palma (S), 12’ st Joseph (S), 4’ tt Joseph (S)


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci