• Eventi e Cultura
  • Estate al cinema ad Ascoli, 45 pellicole al Multiplex del ''Città delle Stelle''

Estate al cinema ad Ascoli, 45 pellicole al Multiplex del ''Città delle Stelle''

di Redazione Picenotime

sabato 30 giugno 2018

In Italia, crescono le attività nel settore dello spettacolo: lo certificano i dati dell’ultimo Annuario dello Spettacolo SIAE che fanno registrare per il secondo anno consecutivo variazioni percentuali positive di tutti gli indicatori. Il cinema, a livello nazionale, ha visto aumentare il numero di spettacoli del 4,22% e gli spettatori di ben sette milioni in più rispetto all’anno passato.

Nelle Marche, da gennaio 2016 a febbraio 2017, secondo l’Annuario, sono stati sfiorati nelle “ attività cinematografiche" i tre milioni e mezzo di ingressi con un volume d’affari complessivo superiori ai ventidue milioni di euro. In Abruzzo, i numeri dell’attività cinematografica nel periodo considerato sono stati leggermente inferiori: due milioni e seicentomila ingressi per un volume di affari intorno ai diciotto milioni di euro.

Nei mesi estivi, tradizionalmente non favorevoli agli ingressi nelle sale cinematografiche, il Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno presenta la sua consueta offerta di pellicole di qualità,  presso il Multiplex del Centro Commerciale, ad un prezzo che va dai due euro ai quattro euro per i film in 3D.

A luglio, gli spettatori potranno scegliere tra 24 pellicole in promozione. Dal 1 al 3 luglio, da non perdere le avventure del toro “Ferdinand”, la commedia “Poveri ma Ricchissimi” e “Chiamami con il tuo nome”, vincitore dell’Oscar come miglior sceneggiatura non originale.

Nelle settimane successive, spazio ad “Avengers: Infinity War”, “L’ora più buia” e “Una festa esagerata”. I patiti del genere avventura, fantascientifico ed horror potranno vedere “Tomb Raider”, “Black Panther”, “Ready Player One” e “Solo, A Star Wars Story” in 3D: per chi preferisce divertirsi con le commedie, imperdibili “Benedetta Follia”, “Come un gatto in tangenziale” e “Il vegetale”.

Ad agosto, fino a martedì 28, altre ventuno pellicole in calendario con alcune sorprese.

Le proiezioni si svolgeranno alle 20.30 e alle 23.00, in alcuni casi alle 21.30: sabato e domenica anche alle 17.45. Le informazioni complete sulla programmazione, sono su www.multiplexdellestelle.it


© Riproduzione riservata

Commenti