• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Lunedì 2 Luglio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Lunedì 2 Luglio

di Redazione Picenotime

lunedì 02 luglio 2018

Ascoli

Tempo stabile e soleggiato al mattino mentre durante il pomeriggio avremo formazione di nuvolosità sparsa ma senza fenomeni di rilievo associati. Sereno o poco nuvoloso anche in serata. Temperature comprese tra +19°C e +28°C.

Marche

Tempo stabile al mattino con cieli in prevalenza sereni, sviluppo di nuvolosità al pomeriggio sui settori interni con locali temporali in Appennino, più asciutto altrove. In serata e nottata condizioni di tempo asciutto ovunque.

Nazionale

Molte nubi sparse al mattino al Nord, mentre al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi specie sulle Alpi e sugli Appennini. Fenomeni in estensione in serata verso le Prealpi e la Pianura Padana, asciutto nuovamente nella notte. Cieli irregolarmente nuvolosi al Centro Italia con addensamenti a tratti compatti alternati ad ampie schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma senza fenomeni. Possibili acquazzoni solo al pomeriggio sugli Appennini in rapido esaurimento. Tempo stabile e soleggiato sulle regioni meridionali con solo qualche nube sparsa sia nelle ore diurne che in quelle serali soprattutto su Sardegna, Campania, Molise e Gargano. Temperature minime senza variazioni mentre le massime tenderanno a calare al Centro Sud.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci