• Sport
  • Pallamano, banco di prova in Svezia per l'Under 13 dell'Handball Club Monteprandone

Pallamano, banco di prova in Svezia per l'Under 13 dell'Handball Club Monteprandone

di Redazione Picenotime

lunedì 02 luglio 2018

Alla conquista della terra dei vichinghi. L’aereo con a bordo l’Handball Club Monteprandone Under 13 è partito da Fiumicino all’alba ed è atterrato a Göteborg in tarda mattinata. Per i giovani verdi la prima esperienza all’estero è anche la prima partecipazione alla Partille Cup, il torneo di pallamano più grande del mondo, che resiste dal 1970, con numeri da capogiro: 1.116 squadre ai nastri di partenza, 41 Paesi rappresentati e 70 campi di gioco per la 49esima edizione. 

“Un’avventura incredibile, da cui usciremo di sicuro tutti più ricchi” è la sintesi di un emozionato coach Andrea Vultaggio, dopo il lungo viaggio servito per coprire i 1.700 chilometri di distanza tra Monteprandone e la Svezia. “Si tratta della nostra prima trasferta internazionale: siamo curiosi di confrontarci con nazioni che sono sicuramente superiori a noi” aggiunge il vicepresidente Pierpaolo Romandini. “Ce la metteremo tutta per ben figurare. Siamo veramente orgogliosi di regalare una esperienza di grandissimo spessore ai nostri ragazzi. Un grazie a tutti i dirigenti che hanno lavorato per realizzare questo sogno” la chiusura del numero due della società monteprandonese. 

Coach Vultaggio e la sua Under 13 a Göteborg rappresenteranno una delle appena quattro formazioni italiane in gara: ci sono anche gli Azzurri EOC, la Pallamano 2 agosto Bologna Under 15 e le ragazze U18 Mezzocorona. Lo faranno nel gruppo 9, insieme alla norvegese Ski IL 2, alle svedesi Redbergslids IK1, HK Aranȁs 2 e Lugi HF 2 e all’islandese Fram 2. 

L’esordio dei verdi è fissato per domani, martedì 3 luglio, alle 10.15, contro Ski IL 2. Mercoledì, invece, due sfide: con Lugi HF 2 alle 9.05 e col Redbergslids IK1 alle 10.50. E giovedì altro doppio impegno: avversari Fram 2 alle 8.30 e HK Aranȁs 2 alle 10.50.

Venerdì 6 luglio la seconda fase del torneo, con le prime 3 classificate degli 11 gironi under 13 che accederanno ai Playoff A e le quarte, le quinte e le seste che al contrario si sfideranno nei Playoff B. 

Questi i nomi dei ragazzi sbarcati a Göteborg per la Partille Cup: Lorenzo Capocasa, Cristian Cellini, Marco Di Girolamo, Wasim Khouaja, Riccardo Simonetti, Davide Evangelista, Mirco Salladini, Matteo Vagnoni, Lorenzo Pedroni, Daniele D’Andrea, Alessandro Tritto, Francesco Cela e Giulio Pompei. A seguire, invece, i dirigenti della società monteprandonese volati anche loro in Svezia: Pierpaolo Romandini, Raffaele Salladini, Patrizio Evangelista, Luca Cellini e Raffaele D’Andrea.


© Riproduzione riservata

Commenti