• Monticelli Calcio
  • Monticelli, è l'ascolano Luigi Zaini il nuovo allenatore per il campionato di Eccellenza

Monticelli, è l'ascolano Luigi Zaini il nuovo allenatore per il campionato di Eccellenza

di Redazione Picenotime

giovedì 05 luglio 2018

Sarà Luigi Zaini, fratello di quel Pietro ex esterno offensivo dell'Ascoli Calcio, il nuovo allenatore del Monticelli in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Prenderà il posto di Nico Stallone, passato alla squadra abruzzese di Serie D Real Giulianova. Ecco il comunicato ufficiale del club biancazzurro.

"Il nuovo ciclo del Monticelli si apre con la presentazione di mister Luigi Zaini

Sarà Luigi Zaini a guidare il Monticelli nel campionato di Eccellenza nella stagione 2018/19.

Il cinquantunenne allenatore ascolano si siederà sulla panchina della compagine del presidente Piero Palatroni dopo le esperienza con Ripatransone, Cuprense e dopo aver guidato in Eccellenza squadre come Grottammare e Tolentino. Per lui anche un'esperienza in Serie D con la Folgore Montegranaro nel 2015/2016.

Un nuovo ciclo per il Monticelli che avrà come punto focale quello del legame con il territorio ascolano. Ecco perché la scelta è caduta su un tecnico bravo, preparato e.... ascolano. Il Monticelli può rappresentare una realtà forte solo in sinergia con il quartiere, la città e tutte le altre realtà calcistiche della zona.

Il Monticelli sta lavorando inoltre per rinnovare la struttura del proprio settore giovanile e scuola calcio con l'intenzione di rafforzare ancor di più quello che è stato il fiore all'occhiello della società nell'ultima stagione. Da anni la società ascolana rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i bambini e per le famiglie del quartiere per questo vuole continuare ancora di più quell'opera di crescita e di socializzazione che porta avanti senza sosta da oltre trent'anni. 

Una collaborazione stretta con la prima squadra e l'obiettivo di costruire negli anni una rosa formata interamente dai ragazzi cresciuti nel vivaio".


© Riproduzione riservata

Commenti