• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 06 luglio 2018

Ascoli

Cieli irregolarmente nuvolosi nella giornata di sabato sia nelle ore diurne che in quelle serali ma senza fenomeni di rilievo. Maggiori schiarite da domenica, con sole prevalente specie al mattino. Temperature comprese tra +16°C e +27°C.

Marche

Sabato tempo generalmente asciutto su tutta la regione sia al mattino che nella seconda parte della giornata ma con molte nubi sparse, mentre domenica i cieli rimarranno sereni o al più poco nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Nazionale

Molte nubi fin dal mattino sulle regioni settentrionali ma con tempo stabile mentre dal pomeriggio sono possibili acquazzoni e temporali sulle Alpi, sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Fenomeni in esaurimento in serata con spazi di sereno sempre più ampi. Condizioni di tempo asciutto al Centro nelle prime ore del giorno prima di un aumento dell'instabilità nelle ore pomeridiane con piogge e temporali sugli Appennini in sconfinamento verso il Tirreno. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata ma senza fenomeni di rilievo. Piogge in arrivo anche al Sud Italia con locali acquazzoni al mattino sul Molise e poi al pomeriggio anche su Campania, Puglia e Basilicata. Più asciutto sulle altre regioni con ampie schiarite. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi dalla sera.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci