• News
  • Ascoli Calcio, è Antonio Barreca il nuovo esterno di sinistra

Ascoli Calcio, è Antonio Barreca il nuovo esterno di sinistra

di Redazione Picenotime

lunedì 02 giugno 2014

Il direttore generale Gianno Lovato è andato a pescare nella sua Torino il nuovo terzino sinistro dell'Ascoli Picchio in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Dopo le ufficialità dei difensori centrali Andrea Mengoni e Carlo Pelagatti, del fantasista Emanuele Berrettoni e del portiere Ivan Lanni, sarà il 19enne Antonio Barreca il prossimo rinforzo a disposizione di mister Mario Petrone per la corsia di sinistra.

Nato nel capoluogo piemontese il 18 Marzo 1995, Barreca è uno dei punti di forza della Primavera del Torino allenata da Moreno Longo (avvicinato a lungo alla panchina del Picchio), una formazione di talento in procinto di affrontare le Final Eight per la conquista dello scudetto di categoria. Barreca, che arriverà dal club granata con la formula del prestito, è il tipico terzino sinistro, mancino, non certo notevole fisicamente (183 centimetri per 71 chilogrammi), ma ugualmente veloce nelle ripartenze ed attento in copertura. Il gioiello torinese ha più volte vestito la maglia della Nazionale Under 19 ed è stato spesso aggregato da mister Giampiero Ventura alla prima squadra che ha conquistato un'importantissima qualificazione all'Europa League.

L'Ascoli continua a monitorare per l'attacco due bomber di categoria come il 29enne Francesco Virdis ed il 28enne Alessandro Marotta. Per il centrocampo la nuova suggestione risponde al nome di Matias Cuffa, 33enne argentino che ha militato nelle ultime cinque stagioni in quel Padova appena retrocesso in Lega Pro

© riproduzione riservata




barreca in azione in un derby primavera toro-juve

barreca in azione in un derby primavera toro-juve