• News
  • Ascoli Piceno, presentato il Palio della Giostra della Quintana di Luglio

Ascoli Piceno, presentato il Palio della Giostra della Quintana di Luglio

di Redazione Picenotime

sabato 07 luglio 2018

Due figure circolari, una rappresentante la veduta di Ascoli e l'altra un cavaliere a cavallo, sorrette da un drago, come voleva la tradizione medievale. Queste le caratteristiche del Palio di luglio della Quintana 2018, realizzato dall'artista Stefano Palermo e presentato questa mattina nella sala della Ragione a palazzo dei Capitani.

Nell'occasione sono stati resi note anche i nomi delle ragazze che vestiranno i panni delle Nobildonne del gruppo comunale: Nobildonna del Magnifico Messere Alessandra Bianchini; Nobildonna del Quartiere di Sancta Maria alle Vigne Nayla Orsini; Nobildonna del Quartiere di Sancto Emidio Bianca Amodeo; Nobildonna di Santo Jacobo Lucrezia Esposto; Nobildonna del Quartiere di Santo Venantio Arianna Ferrini.

Hanno partecipato all'incontro, oltre all'autore del Palio, il sindaco nonchè Magnifico Messere Guido Castelli, il presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti, il professor Stefano Papetti e il vicario del prefetto di Ascoli Anna Gargiulo.


© Riproduzione riservata

Commenti