• News
  • Ascoli Calcio, ufficiali gli arrivi di Carlo Pelagatti e Federico Crovari

Ascoli Calcio, ufficiali gli arrivi di Carlo Pelagatti e Federico Crovari

di Redazione Picenotime

lunedì 02 giugno 2014

Anche in un giorno festivo come il 2 Giugno continuano a spron battuto gli innesti in casa Ascoli Picchio, con il direttore generale Gianni Lovato al lavoro in maniera incessante.

Come ampiamente anticipato dal nostro portale il difensore Carlo Pelagatti (nel momento della firma nella foto pubblicata dalla pagina Facebook Ascoli Picchio) è ufficialmente un giocatore bianconero, con un contratto fino al 30 Giugno 2016. Pelagatti, nato ad Arezzo l'8 Gennaio 1989, è un fedele luogotenente di Petrone, con il quale ha condiviso bellissime vittorie sia a San Marino che a Bassano del Grappa. Non è imponente e altissimo (180 centimetri), ma può vantare un'incredibile forza esplosiva che gli permette di avere spesso la meglio contro avversari più nerboruti, con uno spiccato senso dell'anticipo. Può essere impiegato sia da centrale che da terzino destro, in più in questa stagione ha realizzato due reti confermando una certa attitudine negli inserimenti aerei in fase offensiva.

Ufficiale anche l'arrivo di Federico Crovari, che occuperà la fondamentale figura di responsabile dell'area scouting bianconera fino al 30 Giugno 2017. Nato a Milano il 20 Aprile 1975, Crovari è stato un centrocampista di buon livello ed ha vestito le maglie di Monza, Solbiatese, Treviso, Vicenza e Padova. Proprio nel club patavino ha iniziato l'avventura da dirigente nel 2009 ricoprendo con ottimi risultati il ruolo di responsabile degli osservatori della formazione biancorossa. Lavorerà fianco a fianco con il direttore generale Gianni Lovato.

Dopo l'ottima riuscita del 2° Torneo "Non Vi Dimentichiamo", gli Ultras 1898 hanno voluto esternare tutta la propria soddisfazione attraverso un comunicato ufficiale: "A nome dell'intera tifoseria, ringraziamo tutti coloro che con la partecipazione al torneo o semplice presenza, hanno onorato il ricordo dei guerrieri della curva sud scomparsi, in particolare un ringraziamento agli amici di Monaco, Reggio Calabria e Curva Nord Lazio, al presidente Francesco Bellini e sua moglie moglie Marisa, che dopo averci ridato la dignità, stanno dimostrando grande rispetto e senso di appartenenza verso la tifoseria. Diamo appuntamento a tutti il 23 e 24 Agosto al pianoro di Colle San Marco, per la festa del Picchio. Ascoli nostra follia. Fieri di essere... Ultras 1898".

© riproduzione riservata




carlo pelagatti e gianni lovato

carlo pelagatti e gianni lovato