''Salute in cammino Ascoli'': movimento, cultura e turismo a braccetto

Redazione Picenotime

08 Luglio 2018

Al via Lunedì 9 Luglio l’iniziativa “Salute in cammino Ascoli” che abbina movimento, salute, cultura e turismo. A partire dalle 21, in piazza Arringo, infatti è in programma una manifestazione che permetterà a cittadini di ogni età di camminare e dunque fare movimento, con benefici per la propria salute, ma anche conoscere meglio la città con i suoi monumenti, le sue bellezze architettoniche e storiche.

Il progetto, di carattere gratuito, è organizzato dall’U.S. Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”.

Nel mese di luglio gli appuntamenti sono 4. Si inizia il 9 con “Le torri di Ascoli”, si prosegue il 16 luglio con “Le chiese scomparse di Ascoli”, il 23 luglio sarà la volta di “Le porte di Ascoli” ed il 30 luglio ci sarà l’ultima camminata del mese dal titolo “Le fontane e i pozzi di Ascoli”. La durata è al massimo di due ore e la partecipazione è aperta a cittadini di ogni età, anche a chi non è particolarmente allenato.

Si consigliano abbigliamento stagionale, scarpe sportive, è utile portare anche una pila ed un gilet catarifrangente. L’iniziativa è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, il gruppo  facebook “Salute in cammino Ascoli”, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure chiamare il numero 3442229927.


 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni