• Eventi e Cultura
  • Cna Picena, più di duemila persone al ''Fashion Mood'' a San Benedetto del Tronto

Cna Picena, più di duemila persone al ''Fashion Mood'' a San Benedetto del Tronto

di Redazione Picenotime

domenica 08 luglio 2018

Più di duemila persone hanno assistito sabato sera, in viale Buozzi a San Benedetto del Tronto, a “Fashion Mood”, la sfilata di moda delle eccellenze artigiane organizzata per il quarto anno consecutivo dalla Cna Picena nella città rivierasca. “Per questo evento – è il commento di Doriana Marini, vice presidente nazionale e presidente regionale di Cna Federmoda – ogni anno che passa cresciamo in qualità e spettacolarità. La sfilata ha avuto una valenza territoriale ma anche regionale con aziende provenienti dalle province di Ancona, Macerata e Fermo. Inoltre abbiamo consolidato il legame con le scuole di moda e con il prestigioso concorso Ricerca Moda Innovazione della Cna nazionale. Presenza, questa, che ha contribuito a tenere alto il livello dell’evento dando anche spazio ai giovani fashion designer ed aspiranti operatori della moda, incoraggiandoli a perseguire con tenacia i loro sogni, accostando l’impegno continuo al talento”.
Sinergie e promozione ribadite dal presidente territoriale della Cna Picena, Luigi Passaretti: “Dalla sinergia con il comune di San Benedetto che ci ha ospitato, e per cui ringraziamo il sindaco Pasqualino Piunti, all’apporto della Camera di Commercio grazie alla sensibilità del presidente Gino Sabatini, la Cna di Ascoli ha dimostrato di fare sistema. E sta dimostrando che anche piccole imprese di qualità, per quanto possano essere lontane geograficamente dai grandi circuiti tradizionali della moda possono emergere e far valere il loro saper fare. Grande soddisfazione, inoltre, per la nostra Cna territoriale quella di essere riusciti a mettere in rete l’evento sanbenedettese. Ne è testimonianza l’ormai consolidata collaborazione con Moreno Bordoni, segretario della Cna di Pesaro. Bordoni, oltre ad essere stato impeccabile sul palco, cura da anni un evento fashion e contribuirà con la rete che ha creato a segnare la strada dell’internazionalizzazione anche per le nostre piccole imprese”.
"Siamo felici del risultato è della visibilità crescente che siamo riusciti a dare nella bella location di Viale Buozzi a San Benedetto del Tronto – aggiunge Francesco Balloni, direttore generale della Cna Picena – ed è da apprezzare particolarmente l'impegno che le imprese hanno messo per alzare un livello qualitativo dei capi che hanno sfilato. Molto importante l'aver curato alcuni particolari e abbinamenti anche con altri settori per far in modo che sia il comparto moda sia quello artistico e di benessere e sanità abbiano potuto mettere in risalto abilità e saper fare tipico degli artigiani che oggi la Cna rappresenta. Lavoreremo sin da subito per continuare a migliorarci e favorire la promozione di queste imprese".
“Aziende soddisfatte dell’opportunità avuta – conclude Irene Cicchiello, responsabile di Cna Federmoda – grazie a questo appuntamento. Con particolare vanto, per la Cna, di aver coinvolto i giovani stilisti del concorso nazionale Cna e, in maniera sinergica e operativa, le scuole dell’’Ipsia moda di Ascoli e Fermo. Oltre ovviamente al grande coinvolgimento dei nostri comparti Cna, moda, artistico e benessere”.
L’evento in viale Buozzi è stato presentato da Claudia Andreatti. Ospiti sul palco Piermassimo Macchini e Marta Porrà, accompagnata da un corpo di ballo.
HANNO SFILATO GLI ARTIGIANI CNA DELLA MODA E DELL’ARTISTICO. Le spose di Francesca (abiti da Sposa); Dolcevita Studio di Bracalenti Francesca (abiti e costumi da bagni); Atelier Guarotti total look (donna e uomo); Le follie di Macri (abiti e accessori donna); Marta Jane Alesiani (stilista emergente presente con la sua collezione donna); Sofia Casciardi (fashion designer); Wudawu e Demanumea (borse e accessori); Attilio Sorbatti (cappelli); Ferracuti (scarpe da cerimonia); Parmigiani (calzature); Loriblu (scarpe gioiello); Susi di Re (gioielli); Vallesi Monia e Bartolomei Patrizia (monili in ceramica decorata); Barbara Tommassini (papillon di ceramica come accessori di moda); Sofia Casciardi (fashion designer); Valeria Catalini (fashion designer).
SCUOLA E STILISTI EMERGENTI. Hanno partecipato, inoltre, le scuole Ipsia Moda di San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno – Fermo e il liceo artistico di Macerata. E ancora. Dal Concorso Nazionale Moda Giovani Stilisti Cna, che si è tenuto a Roma il primo luglio, il vincitore Sajitih Laksan Amaratunga, primo nel settore abbigliamento e accessori e Arianna Pacchiarotti, vincitrice della sezione intimo mare.


© Riproduzione riservata

Commenti