• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 10 Luglio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 10 Luglio

di Redazione Picenotime

lunedì 09 luglio 2018

Ascoli

Giornata all'insegna del tempo stabile con nubi sparse alternate ad ampie schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Asciutto anche in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra +16°C e +28°C.

Marche

Tempo stabile al mattino con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito su tutta la regione. Cieli sereni o poco nuvolosi al pomeriggio con tempo asciutto su tutti i settori. Schiarite sempre più ampie tra la sera e la notte.

Nazionale

Molte nubi fin dal mattino al Nord ma con tempo asciutto mentre dal pomeriggio sono possibili acquazzoni e temporali sulle Alpi, sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Fenomeni in estensione in serata anche alle pianure e poi alle coste adriatiche. Giornata all'insegna della generale stabilità al Centro Italia, con ampi spazi di sereno sia sul Tirreno che sull'Adriatico alternati a locali addensamenti innocui. Possibili piogge pomeridiane solo sugli Appennini tra Lazio e Abruzzo. Tempo generalmente stabile e soleggiato sulle regioni meridionali, con solo qualche nube specie al pomeriggio sulle zone interne Peninsulari e Insulari associata a locali temporali soprattutto su Sardegna e Calabria.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci