Unione Sportiva Acli, ancora aperte iscrizioni per ginnastica dolce a Venarotta e Palmiano

Redazione Picenotime

09 Luglio 2018

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di attività motoria e ginnastica dolce a Venarotta e Palmiano. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Ricostruire le comunità” e viene realizzata da U.S. Acli provinciale (col sostegno di Banca Intesa San Paolo), Comune di Venarotta e Comune di Palmiano ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 443/2017 (misura 13) della Regione Marche e con la collaborazione del Laboratorio Analisi Serroni che ha messo a disposizione un check up gratuito per il colesterolo per i partecipanti alle varie iniziative.

I corsi si svolgeranno ogni giovedì fino al 30 agosto (tranne il giorno 16) con il seguente programma: alle ore 18 presso il tendone comunale vicino al campo sportivo di Venarotta ed alle ore 19,15 presso i campi da tennis di Castel San Pietro di Palmiano.

Intanto prosegue con successo il progetto “Salute in cammino Venarotta” con camminate settimanali della durata di un’ora che si svolgono ogni giovedì con partenza alle 21 da via Giorgi (davanti alla sede provvisoria del municipio). La partecipazione è aperta a cittadini di ogni età.

Per maggiori informazioni si possono contattare i referenti organizzativi Andrea Trenta (3480190261), Patrizio Testa (3357685999) o la segreteria U.S. Acli (3495711408). La partecipazione al progetto è gratuita.


Sta proseguendo inoltre, con una buona partecipazione di persone di ogni età, il progetto regionale “Sport senza età”. L’iniziativa si svolge tra Porto San Giorgio (con partenza e arrivo dal municipio) e Fermo (a Casabianca) e prevede due appuntamenti settimanali che da domani, martedì 10 luglio, diventano entrambi serali. Si parte infatti ogni martedì ed ogni giovedì alle 21 dal municipio di Porto San Giorgio.

L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche e cofinanziata dall’Asur Marche (Deliberazione di Giunta Regionale 1118/2017) e dalla Susan G. Komen Italia Onlus.

Il progetto si svolge con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Fermo e Porto San Giorgio, di Acli e Fap Acli di Fermo, di Sport Lab e del Laboratorio analisi cliniche Serroni (che ha messo a disposizione gratuitamente ai partecipanti un check up gratuito per il colesterolo). 

La partecipazione al progetto è gratuita. Sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche e sul sito www.usaclimarche.com saranno pubblicate le notizie relative a tutti gli appuntamenti che andranno avanti fino al mese di dicembre 2018.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni