SI APRE IL SIPARIO IN QATAR, FENATI SCATTA DALLA QUARTA FILA

Redazione Picenotime

06 Aprile 2013


Non è stata brillantissima la prima sessione di qualifiche ufficiali della stagione per Romano Fenati sul circuito di Losail, in Qatar, sede della gara d'apertura del Motomondiale 2013.

Il 17enne pilota ascolano, in sella alla sua Honda FTR del San Carlo Team Italia, ha ottenuto il 12º tempo con un miglior crono di 2.08.784, sulla pista che nel 2012, all'esordio assoluto, gli regalò uno splendido secondo posto al traguardo.

Fenny, ancora una volta il miglior italiano in griglia, ha accusato oltre un secondo e mezzo di distacco dallo spagnolo Luis Salom, autore della pole-position con un ottimo 2.07.229. Prima fila completata da altre due KTM, guidate dagli iberici Maverick Vinales ed Alex Rins. Il campioncino piceno scatterà quindi dalla quarta fila nell'attesissima gara delle Moto3 in programma alle ore 18 con diretta tv su Italia1 e Italia2.

"Oggi giornata positiva - ha dichiarato Fenati al termine delle qualifiche . Abbiamo continuato il lavoro con il team nel modo migliore. Sono contento e sono certo di fare bene e di battagliare nelle prime posizioni nella gara di domani".

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni