Basket in carrozzina: ritiro della Nazionale Azzurra a Porto Sant’Elpidio

Redazione Picenotime

11 Luglio 2018

Porto Sant’Elpidio sotto i riflettori del mondo paralimpico. La Nazionale maggiore di basket in carrozzina, infatti, è in questi giorni in ritiro nella cittadina rivierasca.  Un ritiro molto importante, tappa di avvicinamento al prestigioso e attesissimo appuntamento con i mondiali di basket in carrozzina che si terranno dal prossimo 16 agosto.  E sabato tutta la cittadinanza potrà assistere a un test degli Azzurri. Alle ore 17, infatti, presso il palazzetto di Porto Sant’Elpidio si terrà la partita a porte aperte contro la Nazionale di Israele. 

Tra gli Azzurri anche due conoscenze per il territorio: stiamo parlando di Enrico Ghione e Andrea Giaretti che vestono la maglia di club della S. Stefano Sport di Porto Potenza e che sono tra i convocati di coach Di Giusto per la kermesse mondiale, unitamente al suo braccio destro, Roberto Ceriscioli che è l’allenatore della squadra portopotentina e aiuto  coach della Nazionale. 

L’appuntamento di Porto Sant’Elpidio, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina con la collaborazione della S. Stefano Sport di Porto Potenza, il supporto della Cooperativa “Piramide” e il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, segna il ritorno in gruppo degli Azzurri due settimane dopo il raduno di fine giugno a Lignano Sabbiadoro, in occasione del quale coach Carlo Di Giusto ha ufficializzato la lista dei 12 che parteciperanno ai Campionati del Mondo.

Di seguito l’elenco completo degli Azzurri e i club di appartenenza: Domenico Beltrame (Santa Lucia Basket), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Simone De Maggi (DECO Group Amicacci Giulianova), Jacopo Geninazzi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Enrico Ghione (S. Stefano UBI Banca), Andrea Giaretti (S. Stefano UBI Banca), Giulio Maria Papi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ahmed Raourahi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Davide Schiera (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Marco Stupenengo (Santa Lucia Basket).

Quello di Porto Sant’Elpidio è il penultimo ritiro Azzurro prima dei Mondiali di Amburgo visto che, dopo lo sciogliete le righe di domenica 15, la Nazionale si ritroverà a Lignano Sabbiadoro dal 9 agosto, prima della partenza per la Germania.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni