Ascoli Picchio, Gigliotti può partire. La Salernitana lo ha formalmente richiesto

Redazione Picenotime

11 Luglio 2018

Guillaume Gigliotti

Prima di iniziare ad imbastire le prime importanti trattative in entrata per mettere a disposizione del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini una rosa competitiva che possa puntare ad una salvezza tranquilla, i nuovi dirigenti dell'Ascoli Picchio sono impegnati a gestire le uscite da un organico che al momento conta 30 giocatori sotto contratto (CLICCA QUI PER ELENCO COMPLETO).

La Salernitana di Angelo Fabiani e Stefano Colantuono ha formalmente richiesto il 28enne difensore centrale francese Guillaume Gigliotti, che nelle ultime due stagioni ha collezionato 63 presenze, 3 reti e 3 assist con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 11 Gennaio il suo contratto è stato prolungato fino al 30 Giugno 2020. La conferma dell'interessamento della squadra granata per Gigliotti arriva anche dal portale campano Salernogranata.it. Il ds Antonio Tesoro ed il dg Gianni Lovato stanno valutando il da farsi, come nel caso delle richieste ufficiali ricevute dall'Avellino per Ivan Lanni (CLICCA QUI PER DETTAGLI) e dalla Cremonese per Vasile Mogos (CLICCA QUI PER DETTAGLI). In serata l'agente di Gigliotti Andrea Pasini, ospite della trasmissione "Sportitalia calciomercato", ha confermato la possibilità che il mancino francese possa approdare alla corte di mister Colantuono. 

Nella trattativa con la Salernitana potrebbe rientrare anche l'ala destra classe 1996 Francesco Orlando, che vanta un contratto fino al 2021 con la squadra campana e che nell'ultimo campionato di Serie B ha collezionato una sola presenza (dopo essere arrivato in prestito dalla Lazio) a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro accusata lo scorso 30 Luglio in un'amichevole a Tolentino. In carriera ha vestito anche le maglie di Vicenza, Maceratese e Chieti. Potrebbe approdare in maglia bianconera con la formula del prestito, le dirigenze delle due squadre ne stanno parlando.


© Riproduzione riservata

Commenti (17)

Carletto 11 Luglio 2018 23:05

Tutti vanno via dal pikkio. Chissà perché


Mirko 11 Luglio 2018 23:17

Non ci voglio credere a queste notizie: dobbiamo rinforzare la squadra e svendiamo i pezzi migliori? Mah...


asnkvola 11 Luglio 2018 23:18

Vendere subito tutti i calciatori che ci cercano,squadra da smembrare.


Alepicchio 11 Luglio 2018 23:40

Magari


Giuliano 12 Luglio 2018 00:33

Secondo le voci che circolano stiamo smantellando lo zoccolo duro della squadra campionato passato stiamo prendendo un allenatore con un nuovo staff.quando ne abbiamo uno sotto contratto con tutto il suo staff già si incomincia con il piede sbagliato.pagare Cosmi e il suo staff Poi pagare Vivarini e il suo staff già hanno sperperato una marea di € poi a Natale ne prendiamo un altro allenatore questi ci stanno illudendo come Bellini con SOGNAMO INSIEME


Michele 12 Luglio 2018 07:47

Per carità...... gioca gigliotti...... la frase piu ripetuta lo scorso campionato allo stadio....... ora lo zoccolo duro.....poi è vero che si vende??????


PEPPE75 12 Luglio 2018 07:50

Va bene così, eliminiamo piano piano tutti i mediocri… Secondo me per fine luglio la squadra sarà completa. Vivarini allenatore è una garanzia.


Pippo 12 Luglio 2018 08:32

Questa è una bella notizia


andrea 1898 12 Luglio 2018 09:23

Non iniziate gia con le critiche assurde....vi ricordate cosa ci hanno fatto passare questi pseudo campioni? Ha ragione asenekevola, squadra da smembrare in toto. Lo zoccolo duro...ma x favore! Forza ascoli calcio forza società! !!


BÀÀ 12 Luglio 2018 12:11

Non ci andrà mai a Salerno....ha una dipendenza da olive all'ascolana............


simosbn74 12 Luglio 2018 13:45

Lo zoccolo duro chi gigliotti? In c sicuramente, via tutti fanno bene.


72/73 12 Luglio 2018 14:15

Bene bene Lovato,magari ci guadagna lui e non l'Ascoli,che cosa fate,vendete i migliori, complimenti


Skyfo 12 Luglio 2018 14:51

io sono molto contento di certe notizie...ho vissuto gli ultimi mesi della scorsa Stagione all'insegna del motto "VIA DA ASCOLI TUTTI..!!"


Skyfo 12 Luglio 2018 14:57

PRECEDENTE COMMENTO PARTITO INCOMPLETO....dicevo quindi...ben contento che parta chi c'era lo scorso anno. Se poi leggo che Gigliotti viene inserito nel lotto dei "MIGLIORI"...beh!!! Alla fine una rosa verrà allestita; in fin dei conti sono anni ormai che nel calcio le squadre partono per il ritiro estivo largamente incomplete. Ricordo che in passato abbiamo avuto grandi soddisfazioni da rose composte a 10-15 giorni dall'inizio del campionato. Non esiste una ricetta infallibile, questa è la verità...ma continuiamo pure a farci del male con piagnistei e lamentele!! Visti gli ultimi anni, perché non proviamo a praticare del sano silenzio?? Infine, mi meraviglio di chi sembra cadere dalle nuvole, accusando insinuando che Tizio o Caio ci guadagnano...è sempre stato così nel calcio oooh!!


Mimmuzzo 12 Luglio 2018 15:40

Vendere tutti per ripartire. Del gentleman Canadese non deve rimanere nulla. L’importante è mantenere gli uomini mercato, i pezzi migliori insomma, che sono il simbolo del pessimo lavoro e delle illusorie ambizioni del Canadese. Guai a voi si mi toccate Buzzecoli, Minganelli e Rosseti.


matteos 12 Luglio 2018 17:17

qualcosa di buono ha fatto Giaretta


Mimmuzzo 13 Luglio 2018 00:39

Intanto LANNI per ora rimane dato che l’Avellino è stato escluso dalla Serie B. Spero per lui che possa essere l’anno della riscossa. Tranne quest’anno, negli scorsi campionati è stato uno dei migliori portieri del torneo


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni