Ascoli Calcio, Figc concede autorizzazione per disputa al Del Duca delle gare 2018/2019

Redazione Picenotime

12 Luglio 2018

Stadio ''Cino e Lillo Del Duca''

L'Ascoli Calcio ha comunicato ufficialmente di poter usufruire dello stadio "Del Duca" per la stagione 2018/2019. Nella nota pubblicata sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele appare ancora la dicitura Ascoli Picchio FC 1989 S.p.A. in attesa che venga formalizzato il passaggio alla nuova denominazione Ascoli Calcio FC 1898.

"L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver ricevuto in data odierna l'autorizzazione da parte della FIGC per la disputa delle partite della s.s. 2018/19 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca.

La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta dal Club bianconero relativa all'impianto sportivo cittadino e tenuto conto della certificazione favorevole della Lega B, ha riscontrato il rispetto dei "criteri infrastrutturali" previsti per l'ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell'ammissione al prossimo campionato di Serie B.

Il Club bianconero ringrazia per la disponibilità e l'impegno il Comune di Ascoli Piceno e tutti coloro che si sono adoperati per far sì che il Del Duca fosse idoneo alla disputa delle partite interne dell'Ascoli nell'impianto di casa, scongiurando così il rischio per tutti i tifosi bianconeri di dover emigrare in un altro stadio".


© Riproduzione riservata

Commenti (19)

Innominato 12 Luglio 2018 14:14

Qui non bisogna ringraziare nessuno, ma è l'ulteriore conferma che Bellini ha lasciato una società sana, pulita e appetibile. Certo non c'era Tosti presidente...... ora Si . Con il 2% . E vissero tutti felici e contenti, come lo sarà COSMI.


LORENZO CAPRO' 12 Luglio 2018 14:20

POVERI BELLINIANI SONO TUTTI SCOMPARSI, DOVE SIETE??? PENSO CHE COMINCIATE A CAPIRE COME LAVORA UNA SOCIETÀ CHE AMA LA SUA GENTE, AVEVO CAPITO CHE GIOCAVAMO.A LANCIANO? GIUSTO??'PECCATO CHE AL PROCURATORE E COMPANY NON GLI È RIUSCITO NIENTE.... BRAVA SOCIETÀ E BRAVO SINDACO. VOI BELLINIANI CONTINUATE A VERGOGNARVI....


Tifoso di Porto San Giorgio 12 Luglio 2018 14:24

Detto in Sangiorgese: Capro' e datte 'na calmata...


Innominato 12 Luglio 2018 14:30

Sig. Capro , la documentazione per l'utilizzo del rudere l'ha presentata L'Ascoli Picchio e credo congiuntamente con il comune, la nuova società non c'entra. Sono super tifoso dell'Ascoli che sia "calcio" "picchio"o "capro" non mi interessa, l'importante che ci sia Tosti presidente ( con tutto il rispetto)


Giuseppe da cagliari 12 Luglio 2018 14:38

Capro non ti offendere ma sei un leccac..o. Se la società è questa significa che il precedente anche se ha fatto disastri con le dichiarazioni tutte fuori luogo ma la società è un vanto tra tutte quelle professionistiche in circolazione perché lasciata sanissima. Perciò adesso se fanno bene ok se fanno male va bene lo stesso e spero che anche tu rimanga coerente, non come tue vecchie dichiarazioni che una volta sali sul carro e l'altra ne scendi a seconda di quello che ti va bene ho male. Il tifoso si contesta ma rimane sempre tifoso sia nel bene che nel male.


Paolo S 12 Luglio 2018 15:06

La società avrà anche avuto l'autorizzazione per l'utilizzo dello stadio, ma lo stadio così com'è fa schifo, a sentire le dichiarazioni dello scorso anno la nuova tribuna avrebbe già dovuto essere consegnata, ed invece, se tutto va bene si dovrà aspettare il prossimo anno ....
Se il sindaco chiacchierasse di meno e mantenesse qualche promessa .....


Michele 12 Luglio 2018 15:20

Capro' scusa ho letto che in italia ogni dieci minuti una persona perde la memoria........ ma non è che sei sempre te quella persona....... ma non ti ricordi, o me lo ricordo solo io cosa dicevi di Bellini??????? Poi ancora con questa storia, se ne continui a parlare si vede che ti manca....... pensiamo al presente e al futuro........ ciao e scusa...


ascoli è stata durissima 12 Luglio 2018 15:21

Non c'era bisogno neanche di discutere della cosa visto che ci sono comunque le deroghe per l terremoto.
Vediamo comunque di finire sta tribuna per gennaio cioè con 1 anno di ritardo, sarebbe già buono speriamo.


popolo della piazza 12 Luglio 2018 15:47

io faccio parte dei belliniani come li chiama lei lorenzo capro',pero'
mi perdoni la parola vergogna detta da lei suona un po' come una barzelletta, per il resto legga attentamente il post di michele sopra,buon proseguimento


roberto 12 Luglio 2018 15:52

L'Ascoli Calcio è appetibile oggi così come lo fu a febbraio 2014 quando Bellini presentò l'offerta all'asta fallimentare . Quella di Bellini fu l'unica offerta non perché non ci fossero altri soggetti interessati, ma perché i tifosi si schierarono in massa a fianco di Bellini e tennero lontano da Ascoli possibili speculatori.
Per una società di calcio anche i tifosi rappresentano un "valore", solo Bellini non lo ha capito pur avvantaggiandosene , non fosse altro per gli incassi che in ogni stagione hanno superato un milione di euro pur navigando , la squadra, in fondo alla classifica.
Chi comprerebbe una società senza tifosi?


giovanni 12 Luglio 2018 16:22

Se Bellini si è scoxxxxnato, è perché le promesse degliu sindicu non sono state mantenute e vedrete che anche questa proprietà da gennaio se non si mantiene la promessa inizia a mugugnare poi altro che serie A, dicevate di andare cauti, ma appena sentite serie A, ricadere nell'errore.


Ascolano doc 12 Luglio 2018 17:09

Innominato, ma che vai cercando?? Se c'è qualcosa che non ti cala, bevici un po' d'acqua. Qua, qualche mese fa, diversi belliniani, a chi disapprovava l'operato di costui rivolgevano "cortesi inviti a stare a casa, che allo stadio sarebbero stati più larghi. Ebbene mo allo stadio voglio stare comodo io, innominato stai casa. Lorenzo Caprò, continua cosi


offida bianconera 12 Luglio 2018 17:16

grazie bellini..senza di te stavamo a giocare con s.nicolo' a tordino!! forse !!!!!


CIARACIA' ASCOLI 2002 12 Luglio 2018 19:20

E' successo... è successo... noi ci siamo salvati ed il canadese se n'è andato...... pienamente d'accordo con Asconano doc..... anch'io quest'anno voglio vedere la partita stando più larghi......Fora Ascoli Calcio 1898


c'ero già allo Squarcia 12 Luglio 2018 21:02

@ CAPRO' : quando vai in ferie? .......
e stacci un bel po' !!!!


Mitico 1963 13 Luglio 2018 00:03

Il tempo di Bellini e finito ora si pensa per Ascoli calcio senza tante chiacchiere inutili saluti e pronti per la campagna abbonamenti.


TEX Willer 13 Luglio 2018 00:17

Lorenzo Capriotti ho salvato alcuni tuoi post! Vedremo quante volte cambierai opinione!


Innominato 13 Luglio 2018 11:21

Sig Ascolano doc.... senza polemica ma solo per puntualizzare, sarai certamente un amante della oliva doc e, della quintana e si capisce lontano un miglio che non vai allo stadio perché dovresti sapere che in quella struttura si sta comunque comodi da quando per entrare bisogna pagare. Per quanto riguarda il tuo invito di non venire allo stadio ti informo che quello che devo o non devo fare lo decido io


Ascolano doc 13 Luglio 2018 11:40

Innominato, "senza polemica" detto da te fa veramente ridere.
Sei una polemica continua, se ancora non te ne sei accorto. Siccome sono molto più tollerante di te, mi auguro che allo stadio ci sia il tutto esaurito ogni volta, anche con la tua presenza. Era solo per farti notare la gentilezza dei tuoi sodali, quando la si pensava in modo diverso. Comunque sei liberissimo di profetizzare sventure, magari portano fortuna.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni