• Comunicati Stampa
  • Sicurezza nelle manifestazioni sportive, corso gratuito steward per eventi ad alta risonanza

Sicurezza nelle manifestazioni sportive, corso gratuito steward per eventi ad alta risonanza

di Redazione Picenotime

giovedì 12 luglio 2018

Ti piacerebbe varcare lo stadio non solo come tifoso ma come addetto ai lavori? Con Fi.Fa.Security la sicurezza negli stadi ora non è più solo di serie C, dal prossimo campionato vola in Serie A, B e Champions League. Fi.Fa. Security Academy dà il via ufficialmente alle selezioni per diventare uno steward qualificato all’interno di manifestazioni sportive ed eventi ad alta risonanza, di livello nazionale e internazionale. A seguito di un potenziamento delle misure di sicurezza negli stadi, e come ribadito dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, lo steward oggi rappresenta uno dei pilastri fondamentali delle moderne strategie per la sicurezza, di grande appeal per giovani e meno giovani che vogliono intraprendere un percorso professionale nell’attività stewarding. Il personale addetto alla sicurezza negli eventi e manifestazioni pubbliche è fondamentale per garantire l’incolumità e l’immagine personale, la  Fi.Fa.Security è tra i migliori enti riconosciuti a livello nazionale a svolgere attività di formazione anche per personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo. L’Accademia interna garantisce una formazione a 360 gradi per l’attività di steward e riguarda le seguenti mansioni: controllo dei titoli d’accesso, instradamento degli spettatori e verifica del rispetto del regolamento di uso dell’impianto all’interno dei complessi e degli impianti sportivi, nei quali si svolgono partite ufficiali delle squadre di calcio professionistiche, oltre a servizi specifici per prevenire le attività illecite. Per partecipare al corso gratuito è necessario rispondere ad alcuni requisiti:

REQUISITI: le competenze necessarie per diventare steward sono flessibilità, dinamicità, attitudine al lavoro in gruppo e predisposizione a lavorare con il pubblico. Inoltre, è chiesta anche la massima disponibilità a frequentare il corso di formazione, obbligatorio.

SELEZIONI. Il/La futura steward deve avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, una certa attitudini fisiche e personali. Oltre all’assenza di penalePer candidarsi alla selezione dei corsi e fissare il colloquio inviare una mail a: academy@fifasecurity.it


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci