• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'esonero di mister Cosmi. Se ne vanno anche i suoi collaboratori

Ascoli Calcio, ufficiale l'esonero di mister Cosmi. Se ne vanno anche i suoi collaboratori

di Redazione Picenotime

giovedì 12 luglio 2018

Finisce ufficialmente l'avventura di Serse Cosmi alla guida dell'Ascoli. Il 60enne tecnico perugino, dopo aver conquistato un'importantissima salvezza nella doppia sfida playout contro la Virtus Entella, è stato sollevato dall'incarico dalla nuova dirigenza bianconera. Al suo posto arriva in panchina il 52enne abruzzese Vincenzo Vivarini. (CLICCA QUI PER COMUNICATO UFFICIALE)

Ecco il comunicato pubblicato alle ore 20:00 sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Serse Cosmi. Con lui salutano anche il vice allenatore Fabio Bazzani e i preparatori atletici Manuel De Maria e Roberto Ghielmetti.  Il Club bianconero ringrazia Mister Cosmi e i suoi collaboratori per l’importante contributo fornito per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza".

Sono 32 i punti raccolti da Cosmi alla guida dell'Ascoli in 25 partite di campionato (media 1,28). Il suo score parla di 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con 25 gol fatti e 32 subiti. Da aggiungere poi i due pareggi senza reti nei playout con la Virtus Entella, che hanno portato a 8 la striscia di partite consecutive senza sconfitte del Picchio (ultime 4 gare senza gol al passivo).


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

IO
giovedì 12 luglio 2018

Pozza ji bbe'


remo
giovedì 12 luglio 2018

Grazie di tutto Serse, uomo vero!


Ema
giovedì 12 luglio 2018

Anche se non condivido la scelta, la accetto e non ne faccio una questione che alimenti polemiche. Grazie Serse per una salvezza che sa di miracoloso e in bocca al lupo per la prossima avventura.


In totale ci sono 52 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.