Testimoni di Geova in congresso a Rimini, in 2.500 dal Piceno

di Redazione Picenotime

giovedì 12 luglio 2018

Saranno 2.500 i testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno e della Valvibrata che parteciperanno all’incontro di tre giorni al Palacongressi di Rimini, a partire da venerdì 13 luglio. L’incontro che prevede la presenza complessiva di 23.000 persone ha per tema “Sii Coraggioso!”.

Il programma presenterà pratici discorsi e testimonianze significative, particolarmente utili per affrontare con coraggio i problemi personali della vita odierna e della complessa società nella quale viviamo; tramite numerosi contenuti multimediali sarà posto l’accento sull’esempio di coraggio di persone comuni del passato e perfino su certe caratteristiche di alcuni animali che offrono spunti di riflessioni importanti a noi esseri umani.

“Il programma del congresso aiuterà i presenti testimoni e non, a comprendere meglio il valore del coraggio davanti alle sfide della vita – afferma Roberto Guidotti portavoce del congresso – e nello stesso tempo, ad affrontare le difficoltà con audacia senza rinunciare a valori come, la misericordia e l’ amore. Diverse parti del programma sono rivolte specialmente a chi soffre perché depresso, povero, sta combattendo contro una malattia, soffre di solitudine o della mancanza di una famiglia unita.

Sono previste nei tre giorni una serie di 54 relazioni corredate da interviste, immagini, brevi video e un dramma audio.Momenti clou dell’incontro, il battesimo dei nuovi fedeli in programma sabato mattina, la conferenza pubblica della domenica ore 11:20 dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” e il film della domenica pomeriggio incentrato su una storia di coraggio e misericordia tratta dalla vita del profeta ebreo Giona.

I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 16,50 e domenica alle 15,50. Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Commenti

Approfondisci