• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, arriva la rosa de La Milanesiana diretta da Elisabetta Sgarbi

Ascoli Piceno, arriva la rosa de La Milanesiana diretta da Elisabetta Sgarbi

di Redazione Picenotime

venerdì 13 luglio 2018

Domenica 15 luglio 2018 arriva ad Ascoli Piceno la rosa de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, promossa da Comune di Milano e organizzata da I Pomeriggi Musicali/Teatro dal Verme, una nuova importante collaborazione del Festival, quella con Regione Marche, attraverso spettacoli che rientrano nell’ambito del progetto.

Alle 21, l’appuntamento è con la prima di due serate al Teatro dei Fi-larmonici, restituito alla città il maggio scorso dopo i lavori di restau-ro: un omaggio a una terra ferita in profondità dal terremoto. Dopo l’introduzione di Francesca Filauri, si parlerà di Dio, tra arte e scienza, con Vittorio Sgarbi e Giulio Giorello, che oltre a inse-gnare Filosofia della Scienza all'Università degli Studi di Milano, dirige la collana Scienze e idee della casa editrice Raffaello Cortina di Milano. Interviene Elisabetta Sgarbi. A chiudere l’appuntamento il concerto di Morgan, un affezionato del festival. 

Entrambi gli appuntamenti serali di questa due giorni marchigiana de La Milanesiana sono aperti da un video, firmato da Tullio Pericoli: la sua testimonianza per le terre marchigiane ferite dal terremoto, rea-lizzata con opere ispirate al paesaggio sconvolto dal sisma. Appuntamenti a ingresso libero fino a esaurimento posti.

DIO, TRA ARTE E SCIENZA: Vittorio Sgarbi, Giulio Giorello, Morgan, Francesca Filauri, Elisabetta Sgarbi

TEATRO DEI FILARMONICI – ore 21. Via delle Torri, Ascoli Piceno 

Intervengono: Vittorio Sgarbi, Giulio Giorello 

Concerto: Morgan

Introduce: Francesca Filauri

In collaborazione con Regione Marche, Comune di Ascoli Pice-no, Comune di Arquata del Tronto, Intesa SanPaolo, Fondazione Sgariglia, Fainplast, Fondazione CARISAP, Circolo Culturalmente Insieme.

Elisabetta Sgarbi

Elisabetta Sgarbi

Commenti

Approfondisci