• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, contatti serrati con la Roma per i giovani Valeau e Antonucci

Ascoli Calcio, contatti serrati con la Roma per i giovani Valeau e Antonucci

di Redazione Picenotime

venerdì 13 luglio 2018

I nuovi dirigenti dell'Ascoli Calcio stanno intessendo ottimi rapporti con la Roma del ds Monchi con il preciso intento di valorizzare nel Piceno alcuni dei gioielli del vivaio giallorosso.

E' a buon punto la trattativa per portare alla corte di Vincenzo Vivarini, con la formula del prestito, il 19enne centrocampista Lorenzo Valeau, nazionale azzurro Under 19 e protagonista di 40 presenze nella scorsa stagione tra campionato Primavera 1, Uefa Youth League, Coppa Primavera, playoff di campionato e Supercoppa Primavera, con un totale di 3 reti e 4 assist. Può giocare sia da centrocampista centrale che, all'occorrenza, da esterno basso di difesa, in particolar modo sulla corsia di sinistra. Il suo contratto con la Roma scade il 30 Giugno 2021. 

Meno semplice ma ugualmente percorribile la pista che porta a Mirko Antonucci, 19enne talentuoso esterno d'attacco di piede destro che ha un contratto con la Roma fino al 30 Giugno 2022. In questa stagione ha già assaporato l'atmosfera della prima squadra di Eusebio Di Francesco con due presenze in Serie A (con un assist vincente per Edin Dzeko in Roma-Sampdoria 1-1 dello scorso 28 Gennaio) ed uno scampolo di gara nella semifinale di ritorno di Champions League vinta 4-2 dai capitolini dopo il ko per 5-2 nell'andata ad Anfield. Per Antonucci anche 17 presenze, 4 reti e 7 assist nel campionato Primavera 1, 5 presenze e 1 gol nella Uefa Youth League, 3 presenze, 2 reti e 2 assisti nella Coppa Primavera 2017/2018. Anche in quest'occasione il ds bianconero Antonio Tesoro vorrebbe imbastire un'operazione sulla base di un prestito annuale. Sul ragazzo assistito da Paolo Paloni è forte da tempo anche il Pescara di Daniele Sebastiani che sta per prelevare dall'Atalanta, in presitto con diritto di riscatto, l'ex attaccante bianconero Gaetano Monachello.


Mirko Antonucci

Mirko Antonucci

© Riproduzione riservata

Commenti

pseudo tifoso
venerdì 13 luglio 2018

e vai.. un ritorno al passato: valorizzare giovani di altre squadre.


ROZZI PER SEMPRE
venerdì 13 luglio 2018

D'accordo con pseudotifoso. Siamo alle solite?


asnkvola
venerdì 13 luglio 2018

Nel passato di Benigni ci sono due campionati di serie A,in quello di Rozzi 14 ,a me il ritorno al passato va bene,poi scusa Clemenza,Monachello e D'Urso che ci hanno salvati erano nostri? Spara meno cavolate e pensa a tifare.


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.