• Sport
  • Pallamano, l'Under 13 dell'Handball Club Monteprandone si laurea vicecampione d'Italia

Pallamano, l'Under 13 dell'Handball Club Monteprandone si laurea vicecampione d'Italia

di Redazione Picenotime

sabato 14 luglio 2018

Hc Monteprandone Under 13 vicecampione d’Italia. Un mezzo miracolo dopo il 12esimo posto della stagione passata. Dunque, amarezza affogata nella certezza di essersi migliorati molto, anche se i giovani della società targata Roberto e Pierpaolo Romandini sono davvero andati vicino tanto così a realizzare il sogno scudetto.

L’ha vinta il Benevento la finalissima Esordienti U13 nell’edizione numero 15 del Festival della pallamano di Misano Adriatico. 20-17 il risultato, al culmine di un confronto che i verdi di coach Andrea Vultaggio hanno mantenuto in parità per oltre metà gara. Ma non è bastato. Lo strappo decisivo è arrivato nel terzo dei quattro tempi da 8 minuti. E i campani sono riusciti a difenderlo fino all’ultimo.

Quello di Monteprandone, inserito nel girone B, resta una grandissima fase finale. Una cavalcata cominciata con il netto 20-11 della gara d’esordio, mercoledì, contro Cingoli. A ruota l’altrettanto netto 22-10 alla Fiorentina. Un pareggio (20-20 con l’Altamura B) e un successo (23-16 al Cassano Magnano) nella giornata di giovedì. Bis di vittorie, venerdì: 19-13 al Bologna United e 15-9 alla Scuola Pallamano Modena. Conseguenza: Hc prima nel gruppo B e pronta a sfidare Benevento, padrone del girone A. Quindi, l’epilogo. Meno amaro di quel che potrebbe sembrare. “Abbiamo disputato un torneo eccezionale. Siamo strasoddisfatti. Un grazie a tutti, davvero” sintetizza il vicepresidente Pierpaolo Romandini. “Siamo andati ben oltre le aspettative iniziali e questo risultato è la conferma che i nostri ragazzi rappresentano sul serio il futuro della pallamano a Monteprandone” passa e chiude il numero due della società verde.

Ed è conclusa anche la stagione dell’Hc Monteprandone, che con le note positive arrivate dal settore giovanile, può mettersi a programmare con entusiasmo la prossima annata dopo la retrocessione in serie B della prima squadra.

Questi i ragazzi dell’Under 13 Hc Monteprandone che fino all’ultimo hanno cullato il sogno tricolore: Lorenzo Capocasa, Cristian Cellini, Marco Di Girolamo, Wasim Khouaja, Riccardo Simonetti, Davide Evangelista, Mirco Salladini, Matteo Vagnoni, Lorenzo Pedroni, Daniele D’Andrea, Alessandro Tritto, Francesco Cela e Giulio Pompei.


© Riproduzione riservata

Commenti