• News
  • Ascoli Piceno: Quintana di Luglio 2018, Gubbini porta in trionfo Porta Tufilla

Ascoli Piceno: Quintana di Luglio 2018, Gubbini porta in trionfo Porta Tufilla

di Redazione Picenotime

sabato 14 luglio 2018

Nella solita straordinaria atmosfera, che solo la passione per questa rievocazione può produrre, si è svolta la Quintana in notturna del 2018. Tutta la città, come da consuetudine, ha applaudito la sfilata che ha colorato le vie di Ascoli Piceno prima dell'assegnazione del palio che è stato conquistato dal sestiere di Porta Tufilla con il cavaliere Massimo Gubbini, che ha fatto esplodere di gioia i propri tifosi con un'ultima tornata praticamente perfetta (100/100/100) che lo ha issato in vetta con un totale di  1944 punti .

Seconda piazza con 1922 punti finali per il sestiere di Porta Solestà che ha pagato le penalità durante la seconda tornata che, a conti fatti, hanno compromesso la Quintana. A scendere troviamo il sestiere di Sant'Emidio, che chiude con il gradino più basso del podio figlio di 1860 punti. Quarta posizione per Porta Romana con 1808 punti, penultima Porta Maggiore con 1772 punti che anticipa Piazzarola ultima con 1742 punti finali. 

Per Massimo Gubbini è un successo importantissimo visto che, oltre a consegnare ai suoi tifosi una notte indimenticabile, interrompe la striscia di vittoria consecutive del rivale Luca Innocenzi di Porta Solestà.


© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 14 luglio 2018

DA SOLESTANTE FACCIO I COMPLIMENTI A GUBBINI, GRANDISSIMA GARA. VITTORIA MERITATA. CERCHEREMO DI RIFARCI AD AGOSTO.


Malatodiascoli
domenica 15 luglio 2018

Lorenzo ma perché nn dai il giornalista


Osservatore
domenica 15 luglio 2018

Ma Porta Maggiore fa sempre Solo figurante??????Vergogna.... Sono trascorsi 60'anni che non Vince .....Record universale..... Grandi.....continuate a 100'anni Grandi......


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.