• Comunicati Stampa
  • Petritoli, successo per la sesta edizione di ''In cammino con Roberto Straccia''

Petritoli, successo per la sesta edizione di ''In cammino con Roberto Straccia''

di Redazione Picenotime

domenica 15 luglio 2018

“La vostra battaglia è la nostra battaglia. La ricerca della verità, questo vostro vivere quotidiano è anche un pò nostro”.

Le parole di Luca Pezzani, sindaco di Petritoli, hanno aperto la serata durante i saluti di rito. Una frase, un impegno che tutti coloro che si trovavano in campo così come sulla tribuna hanno fatto proprio e perseguono da sempre.

Inizia così la sesta edizione di “In campo con Roberto”, la prima in notturna.

In campo gli amici di sempre di Roberto insieme agli amici di Marco Vagnarelli e Paola Tomassini, tantissimi: oltre venti persone a squadra per una serata in cui unici protagonisti sono lo sport e la memoria. Marco aveva partecipato più volte alle partite in memoria del nostro amico: amici in comune, esperienze comuni che hanno cementato il rapporto tra due famiglie unite da un destino tragico e che nell’affetto di amici vicini e lontani trovano la forza di continuare a combattere.

Oltre al sindaco di Petritoli e di Moresco nostre gradite ospiti Anna Rosa Cianci e Cassandra Steca in rappresentanza di Save the Children italia: dopo l’iniziativa “Tutti liberi ed uguali” il legame con la nostra associazione è diventato ancora più solido.

Le partite giocate su tre tempi da 20 minuti hanno visto i ragazzi impegnarsi sul campo nel segno di rispetto e sana competizione: a vincere come sempre è la voglia di stare insieme e ricordare.

Non a caso la partita finisce sul tre pari dopo l’ultimo gol della piccola Rosita, la nipote di Marco: non c’è stato bisogno di rigori o spareggi, lo sport e la voglia di stare insieme avevano già vinto.

A fare da contorno alle sfide le voci dei piccoli ragazzi vincitori del Baby Festival di Petritoli: voci giovani e spensierate che ci ricordano, ancora una volta, che il nostro futuro sono i giovani come anche Anna Rosa Cianci ha ricordato parlando dei progetti di Save the Children.

A chiudere la serata una splendida interpretazione della piccola Aurora sempre dal Baby Festival di “My heart will go on”. Una canzone tanto difficile da interpretare quanto calzante con la serata e che ha accompagnato i ragazzi in campo così come i tanti intervenuti in tribuna verso casa con una nuova e più forte voglia di ricordare i loro amici oggi e per sempre.

© Riproduzione riservata

Commenti