• Salute
  • Skincare viso, pelle lucida addio con Pureté Acid crema e gel

Skincare viso, pelle lucida addio con Pureté Acid crema e gel

di Redazione Picenotime

lunedì 16 luglio 2018

Chi ha la pelle grassa spesso deve fare i conti con un’eccessiva produzione di sebo che causa inevitabilmente un viso lucido e oleoso. Le zone del viso maggiormente colpite sono la cosiddetta “zona T”, composta da mento naso e fronte, queste parti sono particolarmente ricche di ghiandole sebacee che determinano una maggiore produzione. Il sebo può ostruire far aumentare i pori e creare punti neri che col tempo si trasformano in brufoli.  Ma cosa si può fare per risolvere il problema della pelle grassa? Utilizzando prodotti cosmetici specifici con un azione sebo regolatrice.


L'azienda World of Beauty si occupa del problema della pelle lucida con la sua linea ''Puretè Care'', che grazie ai principi attivi contenuti rispetta il delicato equilibrio cutaneo e ne migliora progressivamente l'aspetto. In particolare vi voglio parlare del kit purezza assoluta composto da due prodotti: il detergente gel Dermoliquido e la crema Puretè Acid Cream entrambi con arancio amaro e salvia del mediterraneo.


La crema cosmetica viso pureté acid è sebo regolatrice, anti lucidità ed ossigenante con oli essenziali utile per pelli grasse e miste, ma comunque può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle. Dona già dalla prima applicazione un’aspetto più compatto, luminoso e morbido. E'utile a ridurre la dilatazione dei pori, è riequilibrante della flora batterica cutanea, dona un effetto opacizzante per 8-12 ore. Tra gli ingredienti troviamo: burro di karitè, olio essenziale di limone, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di salvia, estratto di camomilla. E' dermatologicamente testata, cruelty free e senza parabeni e paraffina. Il prodotto è venduto nel vasetto in vetro da 50 ml con un PAO di 6 mesi ed è made in Italy. Modo d’uso: applicare con leggero massaggio sul viso ben deterso con latte e tonico, tutte le mattine. 



La crema ha una consistenza molto solida non è semplice prenderla con le dita, il profumo è caldo ed erborinato, sprigiona note agrumate, sulla pelle non è troppo persistente. La crema pureté acid si assorbe quasi istantaneamente, rende la pelle opaca e sin dal primo utilizzo è visibile, ho notato miglioramenti sulla grana della pelle che adesso appare molto più fine, probabilmente anche grazie all'utilizzo congiunto del dermoliquido.



World of Beauty Dermoliquido detergente viso è un gel detergente 100% naturale e delicato. E' consigliato per la detersione quotidiana della pelle con tendenza acneica, seborroica, arrossata o con forme di prurito. La presenza di amminoacidi essenziali aiuta a mantenere il pH della pelle al valore ottimale di 5,5. E' indicato non solo per la detersione del viso ma anche per cute e capelli, è adatto per tutte le pelli e in particolar modo per quelle sensibili e grasse. Il gel Dermoliquido World è: made in Italy, cruelty free, travel friendly, in formato da 100 ml ed ha un PAO di 3 mesi. 


Io ho provato il formato travel size è comodo da portare con se anche in vacanza grazie al meccanismo di chiusura che evita fuoriuscite impreviste. In pratica oltre alla rotazione del tappo per il blocco del dispenser è presente un anello che si infila nel collo per bloccare eventuali pressioni involontarie. Ha un profumo delicato e una consistenza cremosa basta poco prodotto per detergere il viso,  al risciacquo la pelle appare detersa a fondo e morbida al tatto.


Per maggiori informazioni sul mondo World of Beauty potete visitare il sito www.worldofbeauty.hk

Foto by PicenoTime

Foto by PicenoTime

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci