• Serie B
  • Avellino ancora aggrappato alla Serie B: ''Presentata nuova fidejussione entro le ore 19''

Avellino ancora aggrappato alla Serie B: ''Presentata nuova fidejussione entro le ore 19''

di Redazione Picenotime

lunedì 16 luglio 2018

Nella drammatica giornata in cui Cesena e Bari hanno detto addio al campionato di Serie B non riuscendo a fornire le garanzie necessarie per l'iscrizione. l'Avellino ha voluto rassicurare i propri tifosi attraverso un comunicato ufficiale che specifica come sia stata presentata, entro le ore 19 di oggi, una nuova fidejiussione di 800mila euro. 

"In merito alle notizie riportate da diversi organi di informazione relativamente a un rischio di iscrizione da parte dell’U.S. Avellino al prossimo campionato di serie B, la società intende precisare quanto segue:

- E’ stato regolarmente presentato un ricorso avverso la prima decisione della Co.Vi.So.C. in cui sono state specificate le ragioni per le quali, a detta di questa società, la fideiussione aveva tutti i criteri per essere accettata.

- E’ stata presentata, in maniera disgiunta dal ricorso, una nuova fidejussione di 800mila euro, emessa da un istituto che ha provveduto a inviarla direttamente, via PEC, alla Co.Vi.So.C, entro le ore 19, come stabilito dai termini. Una copia di questa fideiussione - il cui premio è stato regolarmente corrisposto dal club all’istituto mediante bonifico bancario stesso questo pomeriggio - sarà in possesso di questa società nella giornata di domani. Si precisa che l’Avellino ha inviato una comunicazione via PEC alla Co.Vi.So.C in cui ha anticipato la sottoscrizione della fideiussione e le modalità di invio telematico della stessa.

- Considerati i tempi ridottissimi, questo club ha fatto l’impossibile per garantire la presentazione di una fideiussione, tra le poche che si è riusciti a produrre, optando per la migliore soluzione tra quelle disponibili. 

- Inoltre, la società sta verificando la possibilità di produrre, nelle prossime ore, una terza fideiussione più performante rispetto ai criteri stringenti della Figc".

© Riproduzione riservata

Commenti

matteos
martedì 17 luglio 2018

se si iscrive in serie B deve partire con una penalizzazione pesante non sarebbe giusto per le squadre gia iscritte


Ascoli 78/79
mercoledì 18 luglio 2018

Speriamo retroceda oppure lo penalizzino, visto che i loro ultras rompono continuamente i cxxxxxni (basta leggere cosa vengono a scrivere sui nostri forum)