Ascoli Calcio, Valeau: “Come caratteristiche assomiglio a Florenzi anche se sono mancino”

Marco Amabili

18 Luglio 2018

Andrea Leo e Lorenzo Valeau

Il nuovo centrocampista dell'Ascoli Calcio Lorenzo Valeau, arrivato in prestito annuale dalla Roma con diritto di opzione e contro opzione, ha parlato nel primo pomeriggio di oggi al nostro microfono nella sede di Corso Vittorio Emanuele. A presentarlo agli organi di stampa è stato l'amministratore delegato Andrea Leo.




CLICCA QUI PER CLIP VIDEO CON GOL E ASSIST DI VALEAU

Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa dell'ad Leo e di Valeau riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio. 

Andrea Leo: "E' con estremo piacere che oggi sono qui in veste ufficiale per presentare il primo volto nuovo dell'Ascoli 2018/19. Lorenzo è giovane, come è giovane questa Società. L'intento del Club di crescere passa anche attraverso la crescita dei giovani e la scelta è caduta proprio su un ragazzo molto promettente al quale rivolgo un grande in bocca al lupo. A Lorenzo rivolgo il benvenuto del Presidente Tosti e del Patron Pulcinelli. Se sarà il primo acquisto di una lunga serie? Questa è una domanda che dovremmo rivolgere al Direttore Sportivo, ma posso dire che quello di Valeau è un acquisto in linea col progetto societario e poi i giovani sono molto  importanti per accrescere un  entusiasmo già palpabile".

Lorenzo Valeau: "Ringrazio l'Ascoli per avermi dato questa opportunità, sono orgoglioso di far parte di un club storico con una tifoseria di cui ho sentito tanto parlare e per la quale già so che dovrò dare il 300%. Non vedo l'ora di iniziare, sono al servizio della squadra e vorrei aiutarla il più possibile. So che c'erano più club di B interessati a me, ma il mio procuratore mi ha consigliato l'Ascoli su tutte. Il paragone con Florenzi? E' dovuto alla mia duttilità, mi adatterò al ruolo che il Mister riterrà opportuno. Ieri ho conosciuto il Mister e i nuovi compagni e mi hanno accolto molto bene, è un gruppo simpatico e l'impatto è stato ottimo, cercherò di assimilare il più possibile i consigli dei veterani e dell'allenatore. Le mie doti? Corsa e tecnica, ma dovrei lavorare più sul fisico. Ieri il Mister mi ha detto che non è il fisico a prevalere se hai tecnica. Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni, ma so che lo scorso anno un altro ragazzo della Roma ha giocato qui, D'Urso; spero di mettermi in mostra come lui e come hanno fatto qui in passato tanti giovani. Il sogno? Sono nato e cresciuto a Roma, è chiaro che giocare un giorno in prima squadra sarebbe il massimo. Il mio ruolo? Ho iniziato come centrocampista intermedio e poi, per le mie doti di corsa, sono stato impiegato anche come terzino e quinto di centrocampo. Ho giocato nel 4-3-3, nel 3-4-3 e esterno d'attacco nel 4-2-3-1. Il numero di maglia che mi piacerebbe prendere? Il 27, spero non sia impegnato. Se ho un calciatore come modello? Mi piacciono i giocatori tecnici, ma non ho un nome in particolare da fare. Obiettivi? Speriamo di partire col piede giusto, poi sarà sempre il campo a parlare".


© Riproduzione riservata

Commenti (7)

francesco 18 Luglio 2018 16:24

Benvenuto ragazzo!


Lillo 18 Luglio 2018 16:47

La capacità espositiva è discreta, quella calcistica la valuteremo ai primi tocchi di palla.... il giornalista è veramente bravo! Da serie A.


Ascoli 78/79 18 Luglio 2018 16:47

Benvenuto e daje sotto!!! Paragonandoti a Florenzi hai fatto un passo bello lungo ...


matteos 18 Luglio 2018 16:53

benvenuto


MARCO 18 Luglio 2018 19:14

Scusate, ma solo io nel sentire l'a.d. Leo proferire la parola "progetto" ho avuto un mezzo infarto?


walter rossi ps 18 Luglio 2018 22:04

Ragazzo pulito e serio mi sembra, ora pedalare e sempre onorare la maglia!


piceno 18 Luglio 2018 23:39

adesso ci spermettiamo pure di giudicare la “capacità espositiva”......ma dai su


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni