Ascoli Calcio, Valeau: “Come caratteristiche assomiglio a Florenzi anche se sono mancino”
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 luglio 2018
Il nuovo centrocampista dell'Ascoli Calcio Lorenzo Valeau, arrivato in prestito annuale dalla Roma con diritto di opzione e contro opzione, ha parlato nel primo pomeriggio di oggi al nostro microfono nella sede di Corso Vittorio Emanuele. A presentarlo agli organi di stampa è stato l'amministratore delegato Andrea Leo.
CLICCA QUI PER CLIP VIDEO CON GOL E ASSIST DI VALEAU
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa dell'ad Leo e di Valeau riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio.
Andrea Leo: "E' con estremo piacere che oggi sono qui in veste ufficiale per presentare il primo volto nuovo dell'Ascoli 2018/19. Lorenzo è giovane, come è giovane questa Società. L'intento del Club di crescere passa anche attraverso la crescita dei giovani e la scelta è caduta proprio su un ragazzo molto promettente al quale rivolgo un grande in bocca al lupo. A Lorenzo rivolgo il benvenuto del Presidente Tosti e del Patron Pulcinelli. Se sarà il primo acquisto di una lunga serie? Questa è una domanda che dovremmo rivolgere al Direttore Sportivo, ma posso dire che quello di Valeau è un acquisto in linea col progetto societario e poi i giovani sono molto importanti per accrescere un entusiasmo già palpabile".
Lorenzo Valeau: "Ringrazio l'Ascoli per avermi dato questa opportunità, sono orgoglioso di far parte di un club storico con una tifoseria di cui ho sentito tanto parlare e per la quale già so che dovrò dare il 300%. Non vedo l'ora di iniziare, sono al servizio della squadra e vorrei aiutarla il più possibile. So che c'erano più club di B interessati a me, ma il mio procuratore mi ha consigliato l'Ascoli su tutte. Il paragone con Florenzi? E' dovuto alla mia duttilità, mi adatterò al ruolo che il Mister riterrà opportuno. Ieri ho conosciuto il Mister e i nuovi compagni e mi hanno accolto molto bene, è un gruppo simpatico e l'impatto è stato ottimo, cercherò di assimilare il più possibile i consigli dei veterani e dell'allenatore. Le mie doti? Corsa e tecnica, ma dovrei lavorare più sul fisico. Ieri il Mister mi ha detto che non è il fisico a prevalere se hai tecnica. Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni, ma so che lo scorso anno un altro ragazzo della Roma ha giocato qui, D'Urso; spero di mettermi in mostra come lui e come hanno fatto qui in passato tanti giovani. Il sogno? Sono nato e cresciuto a Roma, è chiaro che giocare un giorno in prima squadra sarebbe il massimo. Il mio ruolo? Ho iniziato come centrocampista intermedio e poi, per le mie doti di corsa, sono stato impiegato anche come terzino e quinto di centrocampo. Ho giocato nel 4-3-3, nel 3-4-3 e esterno d'attacco nel 4-2-3-1. Il numero di maglia che mi piacerebbe prendere? Il 27, spero non sia impegnato. Se ho un calciatore come modello? Mi piacciono i giocatori tecnici, ma non ho un nome in particolare da fare. Obiettivi? Speriamo di partire col piede giusto, poi sarà sempre il campo a parlare".
© Riproduzione riservata
Commenti
francesco
mercoledì 18 luglio 2018
Benvenuto ragazzo!
Lillo
mercoledì 18 luglio 2018
La capacità espositiva è discreta, quella calcistica la valuteremo ai primi tocchi di palla.... il giornalista è veramente bravo! Da serie A.
Ascoli 78/79
mercoledì 18 luglio 2018
Benvenuto e daje sotto!!! Paragonandoti a Florenzi hai fatto un passo bello lungo ...
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata di musica e solidarietà. Pantaloni: “Lavorare per il territorio”
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Amandola, la scuola residenziale di scrittura “Scrivere i luoghi, scrivere di sé” si è conclusa con successo
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cambiamenti alla circolazione stradale in Piazza Roma
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Val Vibrata: ''Oggi sono io'', una vetrina per le band del terrirorio
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arrivano le conferme anche per Simone Vallorani e Davide Marcucci
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura
