• Sport
  • Montegallo, aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Cicloturistica

Montegallo, aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Cicloturistica

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 luglio 2018

L’associazione Giovani Mons Gallorum e l’associazione ‘La Rinascita di Rigo’ con l ‘Asd Progetto Ciclismo Piceno organizzano la seconda edizione della ‘Cicloturistica a Montegallo’, gara non agonistica che si terrà il 12 agosto prossimo nel comune della provincia e lungo i sentieri del comune di Montegallo e del Parco dei Monti Sibillini.

Il percorso è di 32 km, prevede un dislivello di 1100 metri con un livello medio di difficoltà e si snoderà lungo i tracciati escursionistici del comune passando in alcuni tratti del Grande Anello dei Sibillini con la partenza dalla Pineta Taliani del capoluogo Balzo intorno alle 9.30. Alle 10 nella stessa location avrà inizio il ‘Gioco ciclismo’ per i piccoli bikers con prove di cross country eliminator Xce per i bambini dai 5 ai 15. Gli organizzatori prevedono pacchi gara per i primi 150 partecipanti e ristori abbondanti lungo tutto il sentiero della gara.  Alle 13 inizio del pasta party per i ciclisti e gli accompagnatori. 

L’evento è un’idea del giovane socio dell’associazione Giovani Mons Gallorum, Fabio Gentili, anche socio della Pro Loco locale, appassionato di ciclismo e di montagna ma soprattutto un fedelissimo dei valori dello sport e dell’amicizia. Gentili è riuscito a coinvolgere gli amici in questa bella avventura della cicloturistica.

Le associazioni coinvolte hanno il comune obiettivo di trasmettere attraverso lo sport e la socialità la conoscenza del territorio ed il rispetto per la natura in un ambiente montano, colpito duramente dalle difficoltà del post- sisma come i comuni limotrofi di Montemonaco, Arquata ed Acquasanta. Un evento sportivo che quindi coniuga sport e sentimenti di riscatto proprio nel tessuto sociale verso cui tutta la ricostruzione dovrebbe tendere.  Per info e pre- iscrizioni   +39.380.7530417 - bandogentl@gmail.com


Commenti

Approfondisci