• Sport
  • “Città di Ascoli - Memorial Mascetti”, primi i Giovanissimi bianconeri

“Città di Ascoli - Memorial Mascetti”, primi i Giovanissimi bianconeri

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 giugno 2014

Al campo di Monterocco i Giovanissimi Nazionali dell'Ascoli Calcio si sono aggiudicati il Torneo Città di Ascoli Memorial Giuseppe Mascetti.

La decima edizione della manifestazione, tornata in vita dopo ventotto anni, si è snodata in tre giornate di gare sui campi di Carpineto, Monterocco, Monticelli, San Marcello e Piattoni di Castel di Lama, e contava otto squadre in lizza.

Il Pescara ha preceduto la Roma nel girone A, che vedeva impegnate anche Calcio Lama e Borgo Solestà. Nel girone B invece il Palermo aveva preceduto Ascoli, Monticelli e Piazza Immacolata.

In semifinale però le prime dei due gironi hanno avuto la peggio. L'Ascoli ha superato il Pescara a Monticelli, mentre la Roma ha liquidato il Palermo a Monterocco.
 
Nella finalissima, come detto, è stato poi l'Ascoli ad imporsi sui giallorossi dopo una gara apertissima e combattuta. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1. Reti tutte nella ripresa: al vantaggio di Borghi aveva risposto Rosetti. Un rigore, trasformato da Aloisi al 6° minuto del secondo tempo supplementare, ha deciso il match di chiusura giocato davanti a un pubblico foltissimo. In precedenza, nella finalina di consolazione, il Pescara aveva superato il Palermo.

Al microfono di Picenotime.it, al termine di una manifestazione che ha raccolto consensi ed applausi, hanno parlato il responsabile del settore giovanile dell'Ascoli Calcio Cetteo Di Mascio, l'allenatore dei Giovanissini Nazionali dell'Ascoli Gianluca De Vico, l'azionista di Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. Gianluca Ciccoianni, il presidente regionale della FIGC Paolo Cellini e la promotrice del torneo Cinzia Mascetti, figlia dell'indimenticato Giuseppe.



Di seguito tutti i risultati dell'ultima giornata.   

Lunedì 2 Giugno 2014

SEMIFINALI

a Monticelli
1° girone A   – 2° girone B  
Pescara – Ascoli = 1-2

a Monterocco
1° girone B   –  2° girone A   
Palermo – Roma = 2-3

FINALI

Finale 7° e 8° posto
a Carpineto
4° girone A  – 4° girone B =
Borgo Solestà – Piazza Immacolata = 0-3

Finale 5° e 6° posto
a San Marcello
3° girone A   -   3° girone B =
Calcio Lama - Monticelli = 11 - 0

FINALE 3° e 4° posto
A Monterocco
Pescara – Palermo = 2-1

FINALE 1° e 2° posto
A Monterocco
Ascoli – Roma = 2-1

CLASSIFICA FINALE

1° - Ascoli
2° - Roma
3° - Pescara
4° - Palermo
5° - Calcio Lama
6° - Monticelli
7° - Piazza Immacolata
8° - Borgo Solestà



© riproduzione riservata



10° torneo città di ascoli

10° torneo città di ascoli