• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 20 luglio 2018

Ascoli

Tempo stabile sabato con nubi sparse anche compatte alternate ad ampie schiarite sia nelle ore diurne che in quelle serali, mentre domenica sono possibili locali acquazzoni o temporali specie al pomeriggio e poi in nottata. Temperature comprese tra +20°C e +31°C.

Marche

Giornata di sabato all'insegna del tempo stabile ma con molte nubi sparse anche compatte a partire dal pomeriggio. Qualche pioggia in nottata sulle coste settentrionali mentre domenica il tempo risulterà più instabile specie sulle zone interne. Sono attesi acquazzoni pomeridiani sugli Appennini prima che in nottata le precipitazioni tornino a bagnare tutta la regione.

Nazionale

Maltempo sulle regioni settentrionali fin dal mattino, con acquazzoni e temporali localmente intensi attesi sia sulle coste che sulle zone interne. Tempo in miglioramento solo dalla nottata ma con fenomeni ancora tra Liguria ed Emilia Romagna. Tempo stabile e soleggiato al mattino al Centro prima di un progressivo aumento della nuvolosità ad iniziare dalle ore pomeridiane. Addensamenti a tratti anche compatti in serata con possibili temporali nella notte specie sull'alta Toscana. Giornata caratterizzata dal tempo generalmente stabile al Sud Italia, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più al pomeriggio specie su Sardegna, Campania e Basilicata. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata.

Temperature stazionarie nei valori minimi, massime in aumento specie al Sud Italia.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci