• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Brosco lascia ritiro Verona per diventare un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, Brosco lascia ritiro Verona per diventare un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

venerdì 20 luglio 2018

Sta per essere ufficializzato il primo innesto difensivo a titolo definitivo del nuovo Ascoli Calcio di mister Vincenzo Vivarini. Si tratta di Riccardo Brosco, centrale nato a Roma il 3 Febbraio 1991 che stamane ha lasciato il ritiro del Verona a Primiero, in Trentino, per raggiungere Ascoli ed apporre la firma su un contratto triennale con il club bianconero.

Cresciuto nel vivaio della Roma, alto 190 centimetri, destro di piede, abilissimo nel gioco aereo ed assistito dalla Reset Group di Davide Lippi, Brosco vanta ben 233 presenze con 11 reti nel campionato di Serie B con le maglie di Triestina, Pescara, Ternana, Latina e Carpi. Proprio nelle file del Latina, nel torneo cadetto 2016/2017, è stato allenato da Vincenzo Vivarini nel contesto di una stagione chiusa con 26 gettoni di presenza e 4 gol contro Novara, Ternana, Verona e Spezia. Il 3 Aprile 2017, nel match contro il Cittadella, accusò un brutto infortunio con la rottura del del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro. Rientrò poi in campo ad inizio Settembre 2017 con la maglia del Carpi, squadra con cui ha messo a referto 28 presenze tra campionato e Coppa Italia. 

Nella giornata odierna potrebbe essere ufficializzato anche il primo rinforzo in attacco. E' infatti stato definitivamente raggiunto l'accordo con il Foggia per il passaggio a titolo definitivo in bianconero del 26enne attaccante Giacomo Beretta, che aveva già vestito la maglia dell'Ascoli nella prima parte del campionato di Serie B 2011/2012 con una rete in 14 presenze  alla corte prima di Fabrizio Castori e poi di Massimo Silva.

Riccardo Brosco

Riccardo Brosco

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
venerdì 20 luglio 2018

Ci piace avanti così,rifare tutti i reparti,sopratutto la difesa....


Ascoli 78/79
venerdì 20 luglio 2018

Con tutta la prudenza del caso, ma vi pare che ci sia anche un lontano paragone tra quello che sta facendo la nuova società e la vecchia? L'anno scorso, di questi tempi, avevamo 2 allenatori esordienti, 4 veterani fuori rosa, qualche svincolato ed un manipolo di ragazzini agli esordi. Quest'anno: Brosco (7 anni di B sempre da protagonista), Cavion (uno dei migliori centrocampisti offensivi della B), Beretta (giocatore in crescita dopo un bel campionato a Foggia), probabilmente Koné (che ha fatto bene ovunque è stato e che con Addae in mezzo sarebbe una diga), Valeau (ragazzo promettentissimo), più qualche sorpresa finale (svincolati di Cesena e Bari, fuori rosa "buoni" della A) ... Qualcuno rimpiange ancora il Canadà ?


Amedeo
venerdì 20 luglio 2018

Ancora e' presto per giudicare , però' a mio modestissimo parere non ci sono paragoni con la precedente societa'........poi vedremo con il tempo come si comportera' pulcinelli


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.