• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, non si molla Del Pinto. Di Mascio diceva di lui: “Ha un cervello da computer”

Ascoli Calcio, non si molla Del Pinto. Di Mascio diceva di lui: “Ha un cervello da computer”

di Redazione Picenotime

domenica 22 luglio 2018

Non ci sono novità rilevanti sul fronte Lorenzo Del Pinto, 28enne centrocampista aquilano entrato nel mirino dell'Ascoli Calcio per rinforzare ulteriormente la linea mediana di mister Vincenzo Vivarini.

Il ragazzo continua ad allenarsi a Cascia con il Benevento, club con cui ha un contratto in essere fino al 30 Giugno 2019. Ieri ha giocato l'intero secondo tempo del test amichevole che la squadra di Cristian Bucchi ha vinto per 8-0 contro la Rappresentativa Romagna. L'Ascoli intende ingaggiarlo a titolo definitivo proponendogli un accordo triennale, le parti continuano ad essere in contatto ma l'accelerata decisiva, se ci sarà e se il Benevento offrirà il suo placet, è destinata ad arrivare entro la fine della settimana che sta per aprirsi.

Del Pinto, assistito dall'agente Carlo Di Renzo, ha collezionato in carriera 92 presenze con 10 gol in Serie C con le maglie di L'Aquila e Benevento. Con la squadra campana ha messo a referto anche 31 presenze in Serie B e 15 apparizioni nell'ultima stagione in Serie A. Da avversario ha affrontato l'Ascoli in quattro occasioni: Ascoli-L'Aquila 1-3 del 22 Settembre 2013 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS), L'Aquila-Ascoli 2-1 del 12 Gennaio 2014 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS), Ascoli-L'Aquila 2-1 del 6 Settembre 2014 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) e Ascoli-Benevento 1-1 del 6 Maggio 2017 (unica gara non da titolare, entrò nel quarto d'ora finale, CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 

Calcisticamente è cresciuto nel vivaio del Pescara alla corte dell'attuale responsabile del settore giovanile dell'Ascoli Cetteo Di Mascio, che nella conferenza stampa tenuta in sede il 20 Luglio 2017 ne tesseva le lodi portandolo ad esempio per i suoi giovani allievi (dal minuto 8:10 del video sottostante le parole di Di Mascio su Del Pinto).



Lorenzo Del Pinto

Lorenzo Del Pinto

© Riproduzione riservata

Commenti

fabrizio becattini
domenica 22 luglio 2018

questo giocatore avevano provato a prenderlo già nel mercato del gennaio 2015 ma l aquila chiedeva troppo e non ne fecero niente


matteosb
domenica 22 luglio 2018

mi fido di Di Mascio