Ascoli Calcio, massima concentrazione sulle uscite. De Feo destinato a lasciare il Picchio

Redazione Picenotime

23 Luglio 2018

Gianmarco De Feo

Dopo una settimana dedicata esclusivamente alle entrate con gli arrivi di Lorenzo Valeau, Michele Cavion, Giacomo Beretta, Riccardo Brosco e Tomasz Kupisz (quest'ultimo sarà ufficializzato a breve), in casa Ascoli Calcio è tempo di pensare alle uscite per permettere a mister Vincenzo Vivarini di poter lavorare al meglio in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Destinato a cambiare aria è il 24enne esterno d'attacco Gianmarco De Feo, che in questi giorni si sta regolarmente allenando a Cascia con il resto della squadra. Assistito da Luigi Lauro, la scorsa estate De Feo ha firmato un contratto con il club bianconero fino al 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione. La sua prima annata nel Piceno si è però conclusa con 2 presenze in Coppa Italia (con una rete nel 3-2 contro la Juve Stabia dello scorso 5 Agosto) e 5 apparizioni in campionato (solamente una da titolare il 26 Agosto 2017 al "Tombolato" di Cittadella). Per lui ci sono piste sia in Serie C che all'estero, di certo non rientra nei piani tecnici del nuovo allenatore.

Nel giro di poco tempo andrà trovata una nuova sistemazione anche ai centrocampisti Daniele Buzzegoli, Fabio Castellano, Raphael Martinho e Tommaso Bianchi, oltre all'esterno destro Filippo Florio. Da valutare anche le posizioni degli attaccanti Lorenzo Rosseti (in fase di recupero dopo l'operazione alla caviglia dello scorso 21 Giugno) e Claudio Santini, senza dimenticare le situazioni legate all'attaccante Sulayman Jallow (contratto fino al 30 Giugno 2019) e all'esterno d'attacco Manuel Manari (contratto in scadenza nel 2020) che non sono stati neanche convocati per il ritiro estivo. Saranno girati in prestito per giocare con maggiore continuità i giovani Edoardo Tassi, Simone Paolini e Alessandro De Angelis. 


© Riproduzione riservata

Commenti (15)

Caste300 23 Luglio 2018 19:37

UNO TRA BIANCHI E BUZZEGOLI ME LO SAREI TENUTO. ...SE TESORO E LOVATO RIUSCISSERO A DARLI VIA TUTTI MERITEREBBERO L'OSCAR


asnkvola 23 Luglio 2018 19:42

Bianchi io me lo terrei,per quanto riguarda l'attacco invece di svenarsi per Petkovic io punterei su Ceravolo del Parma che sta trattando col Lecce,una spanna più forte di Petkovic,sicuramente il miglior attaccante per la B.


Paolo10850 23 Luglio 2018 19:52

Buzzegoli e Bianchi possono rimanere il resto via subito


Manuel91 23 Luglio 2018 20:45

Asnkvola..hai piu che ragione Pertkovic forte fisicamente ma goal non tanti..invece Ceravolo tanta robba goal e fisicità..


Enigma 23 Luglio 2018 21:20

Buba e Bianchi ok,il resto datelo all'architetto del disastro.


Paolo 23 Luglio 2018 21:46

A meno che non vogliano acquistare altri 7 o 8 giocatori qualcuno di loro dovrà pur rimanere!!!!


Maurizio 23 Luglio 2018 22:10

Questo è il gran lavoro dei nostri grandi dirigenti, complimenti.
De Feo, Martinho, Castellano, Buzegoli, Florio, Ganz, Rosseti, questi costano un milione e mezzo di euro lordo, ci si prendono 5 giocatori forti di categoria per fare un campionato di vertice.
Per non parlare dello stipendio di Cosmi.
Via tutti come chi vi ha portato ad Ascoli.


asnkvola 23 Luglio 2018 22:41

Cosmi potevi fare a meno di nominarlo,i soldi che prende e che ha preso se li è meritati tutti,ha salvato categoria e storia,già in caso di retrocessione Bricofer non subentrava,ora ti trovavi un presidente che voleva andare via e con una tifoseria contro,non se ne usciva più,porta rispetto a Cosmi,lui ne ha avuto per noi è per la nostra squadra.


simosbn74 24 Luglio 2018 00:29

Bravo Asn sono d’accordissimo con te. Ganz ha fatto più gol di pektovic in un campionato unico, spero per lui ma soprattutto per noi che si riprende. Rosseti e mignanelli regalateli in riviera


ascoli è stata durissima 24 Luglio 2018 07:40

Cosmi ha fatto un mezzo miracolo da ultimo ai playout quindi pure se fosse costato il doppio lo stipendio se lo è ampiamente guadagnato ,al contrario dei neopatentati, sul resto dei giocatori ormai è storia passata è inutile ripeterlo.


Marco R. 24 Luglio 2018 11:48

Ma che gente che scive su sto sito!!! Bene o male hanno contribuito alla salezza . Che senso ha insultarli adesso. ? mmmmha


Nostalgico 24 Luglio 2018 12:43

La riconoscenza ha proprio la memoria corta ... per chi ci ha portato alla salvezza da una situazione che definire drammatica è poca roba ...... Grazie Mister Cosmi. Grazie Buzzegoli, perchè anche i suoi goals ci hanno permmesso di salvarci ed alla veneranda età di 35 anni, tirare la carretta per tutte quelle partite ed in quel clima non è semplice, Grazie a Bianchi .......... La situazione attuale è difficile perchè la vecchia gestione ci ha lasciato con diversi giocatori, che definire tali è un eufemismo, con contratti lunghissimi, pochissime presenze, che hanno contribuito tra poco e niente alla salvezza e che purtroppo ci rimangono sul groppone e che non è per niente semplice sistemare. FORZA MAGICO PICCHIO


Ascoli 78/79 24 Luglio 2018 18:44

Considerato che non ci sono più 9 giocatori che hanno rescisso o erano in prestito o sono stati ceduti (Agazzi, Mogos, Gigliotti, Pinto, Kanouté, D'Urso, Clemenza, Varela e Monachello); che Carpani e Rosseti avranno bisogno di un po' di tempo ancora per riprendersi dagli infortuni e tornare al 100%; che Mengoni e Buzzegoli hanno 35 anni e quindi vanno avvicendati con una certa frequenza; che finora sono arrivati o sono in procinto di farlo solo in 5 (Valeau, Cavion, Beretta, Brosco e Kupicz) ; che i vari Florio, Parlati, Castellano, De Feo fanno fatica a fare la B da protagonisti (mentre in Lega Pro potrebbero fare bene, ma hanno contratti lunghi ed onerosi ... merito di tal Giaretta!) : direi che almeno altri 3 - 4 acquisti di buon livello siano necessari (1 portiere, 1 esterno destro basso, 1 centrale difensivo mancino, 1 seconda punta/esterno d'attacco con almeno 7/8 gol nei piedi).


simosbn74 24 Luglio 2018 22:27

Buzzegoli considerando il fisico è l’età, 20/25 te le può fare più che bene, è stato l’unico capace di tirare da fuori area, ha fatto 3 gol decisivi, Bianchi 2 anni 2 gol fondamentali, che ghie velet di?


Mimmuzzo 25 Luglio 2018 08:18

Vorrà dire che quest’anno amplieranno le tribune per far sedere tutti i giocatori sotto contratto. Speriamo che gli facciano almeno pagare il biglietto per rientrare dei costi


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni