• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, bocca cucita per Vacca su un suo futuro in bianconero. ''Foggia? Potrebbe essere”

Ascoli Calcio, bocca cucita per Vacca su un suo futuro in bianconero. ''Foggia? Potrebbe essere”

di Redazione Picenotime

lunedì 23 luglio 2018

Non è definitivamente chiusa la trattativa che potrebbe portare Antonio Vacca all'Ascoli Calcio, anche se con il passare dei giorni diminuiscono le possibilità di vedere in maglia bianconera il 28enne regista napoletano.

Venerdì 20 Luglio il giocatore, insieme al suo agente Claudio Parlato, si era messo in viaggio da Napoli per raggiungere Ascoli Piceno ed avere un lungo colloquio con i dirigenti bianconeri nella sede di Corso Vittorio Emanuele. L'incontro non ha partorito nulla di concreto, le parti probabilmente si riaggiorneranno nei prossimi giorni ma allo stato attuale è poco probabile un suo trasferimento nel Piceno, considerando anche il fatto che il Parma dovrebbe contribuire in maniera significativa all'operazione e che il Picchio comunque sta percorrendo altre strade per rinforzare ulteriormente la linea mediana entro il prossimo 17 Agosto, giorno conclusivo del calciomercato estivo. 

Vacca è attualmente sotto contratto con il Parma fino al 30 Giugno 2020, anche se non è stato convocato per il ritiro estivo da mister Roberto D'Aversa in vista del prossimo campionato di Serie A che gli emiliani affronteranno con 5 punti di penalizzazione. Nell'ultima stagione il centrocampista partenopeo, alto 170 centimetri e destro di piede, ha collezionato 29 presenze nel campionato di Serie B: nel girone d'andata nelle file del Foggia, nel ritorno con il Parma, giocando due volte allo stadio "Del Duca" in Ascoli-Foggia 0-2 del 12 Dicembre 2017 e in Ascoli-Parma 0-1 del 16 Aprile 2018. Nell’ambito del processo a carico del Foggia per i pagamenti in nero Vacca ha patteggiato lo scorso 2 Luglio quattro giornate di squalifica (da scontare nel prossimo campionato) oltre ad un’ammenda di 3mila euro.

Questa sera Vacca, tornato nella sua Napoli nel quartiere di Scampia, si è reso protagonista di una "video story" sul suo profilo ufficiale Instagram in cui ha risposto alle domande di tifosi e appassionati. Questa la risposta ad un sostenitore bianconero che gli chiedeva di un suo possibile approdo all'Ascoli. 



Ecco le altre domande a cui ha risposto Vacca via social.

C'è la possibilità di rivederti con il Foggia? Potrebbe esserci...

Il Crotone ti ha mai richiesto? Sono stato accostato al Crotone solo perchè sanno che tra me e Stroppa c'è un ottimo rapporto. 

Hai giocato in tre squadre: Parma, Foggia e Benevento, quale preferisci? Con il massimo rispetto per le squadre in cui ho giocato, dico Foggia.

Ti mancano i tuoi compagni del Foggia? Mi manca vederli ma ci sentiamo tutti i giorni.

Come giudichi il mercato del Benevento? Il Benevento è una delle candidate alla promozione, hanno un buon direttore sportivo. 

Hai visto qualche partita del Benevento? Ti piacerebbe tornare? Ho visto quasi tutte le partite l'anno scorso. Non porto rancore.

Davvero Fabiani non ti vuole a Salerno? Sei mai stato vicino alla Salernitana? In passato Menichini mi avrebbe voluto... Chiedete a Fabiani... 

Foto da Instagram Antonio Vacca

Foto da Instagram Antonio Vacca

© Riproduzione riservata

Commenti

Sopra...tutto...l'Ascoli Calcio!
martedì 24 luglio 2018

Non conosco nessuno dei 2 giocatori ma a pelle preferirei Del Pinto


Casimira La Marmora
mercoledì 25 luglio 2018

Inquietante