• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Buonavoglia e Rossi scatenati nella vittoria della B Italia in Irlanda del Nord

Ascoli Calcio, Buonavoglia e Rossi scatenati nella vittoria della B Italia in Irlanda del Nord

di Redazione Picenotime

martedì 24 luglio 2018

Dopo il successo nella gara d’esordio contro il Co Armagh, la B Italia si ripete con grande autorità contro il First Choice Soccer nella gara disputata alle 13.30 (14.30 italiane) allo stadio The Warren di Portstewart restando a punteggio pieno in testa nel proprio girone della Supercupni 2018, il prestigioso torneo internazionale riservato agli under 17 per il quale mister Piscedda ha convocato 16 ragazzi provenienti dalle squadre della Serie BKT più due scelti attraverso delle selezioni online sulla piattaforma FBPlayer.

Gli azzurrini passano in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete del calciatore dell’Ascoli Buonavoglia, rapido ad insaccare una corta respinta del portiere avversario. Nella ripresa la B Italia dilaga grazie a un’altra rete di Buonavoglia e poi ai due giovani calciatori entrati dalla panchina, Rossi (anche lui proveniente dall'Under 17 dell'Ascoli Calcio) e Tringali. Per il primo, subentrato a Bariol, a bilancio una doppietta, il secondo invece ha siglato il gol del definitivo 5-0 dopo aver preso il posto proprio di Buonavoglia.

Con questo successo i ragazzi di mister Piscedda si avvicinano al passaggio del turno, decisiva sarà l’ultima gara del girone contro i neozelandesi dell’Otago in programma domani a Limavady alle 14 ora locale (15 italiane).

B Italia (4-3-3): La Rosa, Cerretti, Giordano, Petri, Magri, Cella, Volpato, Ruggiero, Buonavoglia, Bariol, Bingo. A disp. Luna, Vaccuglia, Iannone, Rossi, Agbugui, Tringali, Passeri. All. Massimo Piscedda.

Guarda il sito della Supercupni.


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto
martedì 24 luglio 2018

Con la gestione Bellini sarebbero andati, senza disfare le valige, direttamente dall'Irlanda a Torino


Albardialbissola
martedì 24 luglio 2018

Senza la gestione Bellini forse manco la vestivano la maglia dell Ascoli


Paolo
martedì 24 luglio 2018

Va bene avercela con Bellini, ma questi ragazzi, come Ventola, Diop, Di Francesco e Tassi sono arrivati proprio sotto la gestione Bellini, forse qualche merito ce l'avrà avuta anche questa bistratta gestione, considerato che di ragazzi interessanti ce ne sono anche altri ... Avevano decisamente puntato sui giovani, probabilmente solamente per fare cassa, ma adesso l'Ascoli si ritrova in casa un gran bel gruppo di giocatori promettenti ...


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.